NewsPrimo piano

Ecotrail dell’Etna. Successo “nella sabbia nera”

Una splendida giornata di sport in natura, lungo il suggestivo percorso di sabbia lavica tracciato dagli organizzatori, che ha affascinato non poco gli oltre 200 giunti per l’occasione a Sant’Alfio, regalando panorami mozzafiato ai piedi dei crateri dell’Etna. Questo è non solo ha offerto la seconda edizione dell’Ecotrail dell’Etna, quinta prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2011, la rassegna di corsa in natura organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportaction, in collaborazione con l’Azienda Regionale Foreste Demaniali, coadiuvata nell’occasione dall’Ente Parco dell’Etna, dalla Provincia Regionale di Catania e dal Comune di Sant’Alfio.
Circa 200 i guerrieri della montagna al via. A concludere per primo i 18 chilometri della prova, con partenza e arrivo al “Rifugio Citelli”, Roberto Bellanca dell’Amatori Aragona, davanti a Abdelkrim Boumalik della Cinque Torri Trapani, il vincitore morale della gara, che però si è allontanato dal percorso corretto, perdendo il buon vantaggio accumulato su Bellanca, ma il trail regala anche queste sorprese. Terzo posto per Giovanni Infantino della Olimpus Kerkent Runners. Tra le donne prima prima Maura Tumminelli della Track Club Master Cl, davanti a Rosaria Patti della Palermo H 13,30 e Angelita Bonanno della Marathon Misilmeri.
Tanti anche gli amatori di ogni età che si sono avventurati nelle passeggiate e nelle escursioni guidate che hanno tra l’altro attraversato l’a dir poco suggestiva Valle del Bove.
Il 21 agosto la carovana del trail tornerà sull’Etna, ma su un altro versante, per l’Ecotrail di Linguaglossa, sesta prova di un circuito che sta continuando a regalare emozioni ai tantissimi partecipanti, nonché al pubblico che in maniera sempre più appassionata segue le gare.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *