Circuiti di Sicilia

Al via il Campionato Biorace 2018. Dodici le prove ufficiali

La manifestazione è stata presentata questo pomeriggio a Palermo presso la sede ECP Pegaso Abacus

Prende il via il 13 maggio da Alcamo il Campionato Biorace. L’occasione sarà il 3° Trofeo podistico Alcamo Città d’arte. Il 27 maggio ancora territorio trapanese, a San Vito Lo Capo con la VII Corsa Zero Barriere. Primo appuntamento in provincia di Palermo sarà a Corleone il 17 giugno quando andrà in scena il 4° Trofeo della Legalità. Nuova provincia l’otto luglio, si correrà infatti nell’agrigentino a Menfi la 19a edizione de “Le strade del Vino“. La quinta prova riproporrà una classica dell’estate “Le Antiche Vie di Trappeto, mentre dal 16 al 21 luglio la corsa strizzerà l’occhio al turismo con il 7° Giro podistico a tappe dell’isola di Ustica. Fine luglio con l’attesa Happy Run Valledolmo divenuto ormai un appuntamento tra i più attesi del circuito per l’ospitalità degli organizzatori e degli abitanti del paese madonita.

dav

E quest’anno Valledolmo potrebbe stupire ancora di più; tra i progetti infatti per rendere unica la manifestazione anche una sagra del podista con degustazione di prodotti del territorio a fine gara. Tre gli appuntamenti di agosto, il 39° Trofeo Maria SS. del Ponte (tra le manifestazioni più antiche in Sicilia e non solo), l’Estate riberese e la Mezzanotte Running (Isola delle Femmine) divenuta in appena due edizoni appuntamento cult dell’estate palermitana. Chiusura a fine anno con il Trofeo Pipitone ad Altofonte (11 novembre)e  la Christimas Run. Dodici appuntamenti ufficiali, altrettante le prove Challenger che assegneranno un bonus di tre punti. Tra gli appuntamenti in calendario il Trofeo Equilibra Running Team (25 aprile),il 2° Memorial Troia e Zingale di Villagrazia di Carini e la Perc…correndo Campo felice di Roccella.  

Del circuito fanno parte anche il Superprestige che ha già avuto il suo battesimo con la Strapapà e che proseguirà il 6 maggio con la Maratonina di Terrasini 21.100 km,  il 2 giugno con la Minimaratona di Sicilia e il 23 settembre con il 9° Memorial Salvo d’Acquisto. Due invece gli appuntamenti per il Bio Eco Tail, ‘Eco trail della Valle dei Templi (1 maggio) e la “mitica” Acchianata a Santa Rosalia (28 ottobre). 

Anche quest’anno il circuito ideato da Mimmo Piombo dona spazio ai più giovani con la Coppa Giovani, otto le prove previste tra gare ufficiali e mantiene fede alla sua mission che rimane quella di circuito nati per divertire e divertirsi.  

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *