Dalle società

Una stagione a tutta corsa. Presentata la Pro Sport Ravanusa

Passerella a Palazzo di Città per la società del presidente La Greca, impegnata oltre che nel settore master anche alla sensibilizzazione dei più giovani verso la pratica sportiva.

E’ stata presentata questo pomeriggio presso Palazzo di Città, la Pro Sport Ravanusa.  All’iniziativa, fortemente voluta dal primo cittadino del comune dell’agrigentino, Carmelo D’Angelo, era presente un folto gruppo di atleti, oltre agli assessori Marisabel Sciandrone e Gianfilippo Lombardo, rispettivamente alla pubblica istruzione e ai Grandi Eventi.

Il sindaco ha subito esordito affermando che la Pro Sport oltre ad essere un punto di riferimento dell’atletica leggera, lavora anche sul territorio per quanto riguarda la sensibilizzazione dei giovani verso la pratica dello sport sano.  “L’attività che svolge la Pro Sport in campo Internazionale e Nazionale – ha affermato D’Angelo –   è veicolo di promozione dell’immagine del nostro territorio. Nel corso dell’incontro si è parlato anche del tradizionale Trofeo Podistico ACSI Città di Ravanusa, che quest’anno, toccherà le 26 edizioni ed è in programma domenica 12 Agosto.

A margine della manifestazione inoltre è stato fatto un grosso augurio a quegli  atleti della Pro Sport Ravanusa che domenica prossima parteciperanno a due grossi eventi: le maratone di Rotterdam e Parigi. In gara Vito D’Angelo, Salvatore Toledo, Giancarlo La Greca (presidente della Pro Sport) Alfonso Sciarratta, Antonello Sireci, Francesco Sicurelli, Carmelo Di Liberto, Giuseppe Savarino, Liliana Scibetta ed Alfonso Sciarratta.

 

 

 

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *