Pista, strada & trailPrimo piano

Maratonina Riviera di Ponente: di corsa anche per beneficenza

Due le distanze (10 e 5 km) della non competitiva, le cui quote di partecipazioni saranno devolute ad un'associazione che opera nel territorio

Non solo la distanza dei canonici 21,097 km ma anche altre due distanze che rientrano in una non competitiva, alla prima edizione della Maratonina Riviera di Ponente, in programma domenica 25 marzo.  Si tratta di una 10 ed una 5 chilometri con fini benefici, che potrà essere “corsa” o “camminata”. Le quote d’iscrizione, per essere protagonisti delle due distanze più brevi,  saranno infatti devolute all’associazione “NESSUNO ESCLUSO”, dei ragazzi del centro Diurno per minori di Scicli “Istituto Maria SS. Del Rosario”, la cui responsabile è la dottoressa Gabriella Portelli.

Per quanto riguarda invece la mezza maratona, valida come seconda prova del Grand Prix regionale di maratonine S/M,  sarà possibile iscriversi (senza alcun costo aggiuntivo) fino a tutta la giornata di domani mercoledì 21 marzo. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Peppe Greco e promette di portare a Donnalucata qualcosa come 1000 tra atleti e camminatori. 

INFO GARA:

Ricordate che nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzotornerà l’ora legale, con le lancette dell’orologio che andranno spostate avanti di un’ora nella notte (come da convenzione). 

 IL PERCORSO –  La Mezza Maratona si sviluppa all’interno di un circuito di Km.21,097, di due giri quindi, con interamente pianeggiante, perfetto per fare record personale,  interdetto al traffico veicolare, ed interesserà le seguenti vie del centro abitato:

PARTENZA (ore 10.00): Porto di Donnalucata direzione Contrada Arizza, via L. Pirandello,  via Sanremo, Strada Provinciale 64, girare a sinistra in direzione Strada Provinciale 84,  girare di nuovo a sinistra in direzione Strada Provinciale 39,  alla rotonda continuare sempre in direzione Strada Provinciale 39,  via Sanremo, via Miccichè,  via L. Pirandello, Porto di Donnalucata –  ARRIVO

RITIRO DEI PETTORALI – I pettorali potranno essere ritirati sabato 24 marzo 2018 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede del Porto di Donnalucata; Il giorno stesso della gara dalle ore 8.00 alle ore 9,00 presso lo stand sito alla partenza Porto di Donnalucata. I pettorali saranno ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in unica soluzione.

PREMIAZIONI – Alle ore 12.30 inizieranno le premiazioni.
Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione; i premi non consegnati verranno dati in beneficenza. Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie senior/master facendo riferimento alle categorie FIDAL.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO – L’iscrizione si effettua online inviando una email all’indirizzo sicilia@mysdam.it e si può procedere al pagamento con una modalità a scelta tra:
1) In contanti solo presso la sede del Porto di Donnalucata, orari ufficio;
2) Bonifico Bancario Intestato: Asd. Peppe Geeco
Cod. IBAN: IT54C0503684520CC0210038349 (Banca Agricola Popolare di Ragusa)

Per tutte le info scaricate REGOLAMENTO-UFFICIALE-2018-ok3

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *