Brevi...di corsa

I protagonisti della 44a Huawei Roma Ostia ricevuti in Campidoglio

Rombano i motori in vista della Huawei RomaOstia, che prenderà il via domenica mattina, 11 marzo. Oggi la Sindaca ha ricevuto i protagonisti della gara

Roma – Giornata davvero speciale per alcuni dei protagonisti della prossima Huawei RomaOstia, quarantaquattresima edizione. Oggi pomeriggio lo statunitense Galen Rupp, il keniano Emmanuel Kipsang e la keniana Rebecca Chesir, accompagnati dal Vice Presidente del Comitato Organizzatore Laura Duchi, sono stati ricevuti dalla Sindaca Virginia Raggi e dall’Assessore allo Sport Daniele Frongia che hanno fatto loro da anfitrioni all’interno del Campidoglio. L’intera delegazione ha potuto visitare le sale del Palazzo Senatorio ed ha poi posato per le foto di rito insieme alle massime autorità cittadine mostrando le maglie della Huawei RomaOstia.

Virginia Raggi ha salutato affettuosamente gli atleti dando l’In bocca al Lupo per le prossime fatiche agonistiche.

I tre atleti hanno anche colto l’occasione per visitare il Colosseo ed i Fori Imperiali insieme ad altri atleti del gruppo sportivo Bancari Romani.

HUAWEI ROMAOSTIA: LA CARICA DEGLI 11592-GARA DI ALTISSIMO LIVELLO SIA FRA GLI UOMINI CHE FRA LE DONNE

Rombano i motori in vista della Huawei RomaOstia, che prenderà il via domenica mattina, 11 marzo, alle 9.15 dall’Eur. Sin dalle 15.00 di ieri il fiume dei partecipanti si è riversato al Salone delle Fontane, all’interno di Casa Huawei RomaOstia, per il ritiro del pettorale che permetterà loro di schierarsi regolarmente sulle griglie di partenza.

Il popolo dei runner rappresenterà, come sempre, la parte più bella e colorata della corsa, ma c’è grande attesa per la gara agonistica, sia al maschile che al femminile, con la partecipazione di grandi specialisti che saranno come sempre presentati sul palco di Casa Huawei RomaOstia domani pomeriggio a partire dalle ore 17.00, nel momento di massima affluenza all’Expo della manifestazione.

Gara Maschile – Riflettori puntati sull’americano Galen Rupp – medaglia di bronzo a Rio 2016 nella maratona, argento a Londra 2012 sui 10.000 metri e vincitore della maratona di Chicago 2017 – che punterà a battere il suo personal best (1:00:30). L’americano non ha nascosto l’intenzione di voler migliorare la sua prestazione statunitense sulla mezza maratona (59’41’’) cercando di sfruttare le qualità degli specialisti Justus Kangogo (lo scorso anno secondo alla Huawei RomaOstia in 59’31’’), dell’etiope Dino Sefir (accreditato con 59’42’’). Il keniano Emmanuel Kipsang (PB di 01h00:14) sarà invece il pace maker della gara maschile. Sarà quindi lui il solo bianco a poter dare filo da torcere agli atleti africani.

Gara Femminile – Pronostico difficile per la gara femminile che vedrà al via, con il pettorale F1, la keniana Rebecca Chesir, quarta nel 2017 alla Huawei RomaOstia in 1h09’01’’, e la vincitrice dell’edizione 2015, con 1h08’21’’, l’etiope Amane Beriso.  Potrebbero inserirsi in questa sfida a due, la etiope Dida Dere, accreditata con 01h08:06 e Koren Yal, che vanta un PB di 1h10’52’’.

RAI RADIO2 CORRE LA ‘HUAWEI ROMAOSTIA 2018’

Domenica Radio2 metterà in campo il suo ‘Radio2 Running Team’, la squadra composta dai 10 “runners ascoltatori” che in queste settimane, partecipando alla selezione di ‘KGG’, il programma di Radio2 condotto dagli inviati speciali Katamashi e Gianluca Gazzoli, si sono aggiudicati il pettorale e la maglia personalizzata Radio2 per correre la half marathon, sulle distanze dei 21 Km e 5 Km non competitiva.
E proprio Gazzoli, tra gli speaker più sportivi e atletici di Radio2, sarà il Capitano del ‘Team’ in campo per guidare i 5 ascoltatori che correranno la 5 Km. Il tutto verrà raccontato in diretta e con contenuti speciali su Facebook, Instagram e Twitter di @RadiRadio2
Rai Radio2 alla Huawei RomaOstia è anche in streaming su RaiPlayRadio2.it e sulla app di RaiPlay Radio.

L’Organizzazione ringrazia tutte le Istituzioni e i suoi numerosi Partner: Roma Capitale e Regione Lazio, FIDAL e CONI. Huawei, Joma, Acea, Enervit, Sara Assicurazioni, GLS Corriere Espresso, Citroen, Brioche Pasquier, Virgin Active, Cetilar di Pharmanutra, Egeria, Barcelò Aran Mantegna, Minguzzi, TDS. Per la 5 km Euroma2 e Soport85. Nonché i suoi media partner: La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Radio 2 e FOX Sports.

Tutte le curiosità e gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito ufficiale www.romaostia.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *