Pista, strada & trail

Tutti i numeri della Run4EtnaCity

Quasi 650 gli atleti iscritti alla manifestazione in programma domenica a Catania. Partenza alle ore 9.30 da viale Kennedy

Sono 643 gli atleti iscritti alla 1a edizione della Run4EtnaCity in programma domenica 25 febbraio a Catania. In 477 prenderanno parte alla mezza maratona. 166 coloro che correranno la non competitiva di 10.5 km.

E cominciamo proprio da quest’ultima distanza. Il più giovane è Shadid Mahou Mahmoud ragazzo siriano di 16 anni che fa parte del gruppo di rifugiato chiedenti asilo dell’Agenzia le nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).  Della non competitiva faranno parte anche ragazzi ghanesi, della Guinea, del Senegal, Costa d’Avorio, Cameroon, Libia, Somalia e Mali. La più giovane Lorena Lanza. I meno giovani Francesco Scarcipino di 77 anni e Sebastiana Schillaci.

Per quanto riguarda l’half marathon, la categoria più rappresentata è la SM45 (90), seguita dalla SM50 (82) e dalla SM40 (69). Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 (16), seguita da SF (13) e SF35 (11). 

Spagna, Germania e Gambia, le nazioni rappresentate (oltre all’Italia) nella mezza. La Fortitudo Catania Atletica Sicilia è la società con più atleti al via (49), seguita dall’Atletica Sicilia (34), Sport Etna Outdoor (24), Atletica Misterbianco (21), Floridia Running e Marathon Caltanissetta (14). Settanta gli atleti Runcard. Auguri a Filippo Di Natale che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno.  

Gli atleti più giovani, Fiorella Valvo 26 anni e jallow Sulayman del Gambia. I meno giovani Liliana Ciotta e Salvatore Irrera (76).

 START LIST CLICCA QUI

 INFO GARA

Tutto quello che c’è da sapere sulla Ryn4EtnaCity

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *