Dalle società

86a Cinque Mulini Cross country: APD Ultrarunning Ragusa presente…

Trasferta lombarda e ribalta prestigiosa per quattro componenti della Ultrarunning Ragusa, di scena alla "Cinque Mulini"

Questa settimana trasferta lombarda, a San Vittore Olona,  per la Ultrarunning Ragusa che, con quattro dei suoi tesserati, ha preso parte alla CINQUE MULINI, la più bella e suggestiva gara di cross in Italia e nel mondo.

La gara vanta ormai da anni un grande prestigio a livello internazionale, sia per la particolarità del suo percorso che si snoda attraverso le zone rurali di Olona e i mulini ancora presenti,  sia perché è  inserita nel World Cross Challenge, il circuito internazionale IAAF che raggruppa le più importanti gare di cross al mondo.

Tra sabato 10 e domenica 11 febbraio, la manifestazione ha ospitato tantissimi atleti, professionisti e amatori.

 I “currituri ri paisi” della Ultrarunning Ragusa erano presenti con Azzollini Cosimo ( 11esimo sm 45, 00:21:52); Gianninoto Enzo ( 12 esimo sm 45, 00:21:55); Azzollini Vincenzo ( 28esimo sm 45, 00:23:17); Fanara Giuseppe (49esimo sm 50, 00:25:48), che hanno ottenuto bei risultati cronometrici nonostante la difficoltà del percorso di gara ( 6 km circa), reso ancora più impegnativo dalle piogge cadute nei giorni scorsi.

Il fascino dei luoghi, la presenza di  giovani promesse dell’atletica leggera e dei numerosi atleti professionisti accorsi da varie parti del mondo per partecipare ad una competizione che nella sua lunga storia ha visto correre ben 33 campioni olimpici hanno reso questa esperienza davvero unica ed emozionante per i podisti della Ultrarunning Ragusa.    

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *