Circuiti di SiciliaPrimo piano

Al via Catania Corre 2018 – Progitec Challenge: 10 gare per vivere la provincia

Da febbraio a dicembre dieci appuntamenti per podisti della provincia e non. Si parte il 3 febbraio da Catania con la Coppa Sant'Agata

Sarà la terza edizione della Coppa Sant’Agata, in programma sabato 3 febbraio a Catania, ad aprire ufficialmente “Catania Corre 2018 – Progitec Challenge”, il nuovo circuito indetto dalle società Atletica Fortitudo Catania, Atletica Misterbianco Sport Club, Sicilpool Trecastagni, UNVS F. Fontanarosa, Montirossi Nicolosi, Sport Life, Podistica Jonia Giarre, Atletica Sicilia e Atletica Virtus Acireale,

Dieci le prove, con le gare che si svolgeranno interamente nella provincia di Catania ma che saranno aperte a tutti i tesserati FIDAL, catanesi e non. Un Calendario “leggero” con l’obiettivo d’incentivare la partecipazione proprio da parte degli atleti da fuori provincia.

Tra le manifestazioni in calendario (spalmate tra febbraio e dicembre) anche alcuni appuntamenti nazionali come la stessa Coppa Sant’Agata che quest’anno festeggia la sua terza edizione dalla rinascita e la Trecastagni Star (1 maggio) del patron Pippo Leone. A fare da corollario tutta una serie di manifestazioni che nelle ultime edizioni sono cresiute sia dal punto di vista dei numeri che della qualità.   

Premesse e basi queste, giuste per una festa del running che alla fine decreterà i vincitori di ogni classifica individuale. La novità importante rispetto ai classici circuiti di podismo sarà la modalitá di classifica a squadre che premierá la qualità, mettendo in competizione ad ogni tappa, le societá. Previsto anche un premio speciale per tutti gli atleti che si classificheranno in tutte le prove del circuito.  

Ad ogni appuntamento invece verrà premiata la società che porterà piú atleti al traguardo, un premio nato per incentivare la partecipazione alle prove. Nota sicuramente positiva é l’ingresso di un partner privato all’interno del circuito (sinergia fondamentale)  che é anche il “title sponsor” del circuito, l’azienda Progitec di Angelo La Piana, che sará al fianco di questo nuovo circuito di corse su strada.

IL REGOLAMENTO Regolamento (3)_Catania Corre 2018

IL CALENDARIO

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *