News

Al via il 18 febbraio il 2° Circuito Grand Prix provinciale Palermo

Sono nove le prove previste nella seconda edizione del GP provinciale Palermo 2018 che quest'anno vedrà l'organizzazione dell'Universitas Palermo. Primo appuntamento il 18 febbraio con la corsa campestre

Palermo. Forte del successo dello scorso anno torna il Grand Prix provinciale Palermo 2018 che quest’anno vedrà in calendario nove appuntamenti (tutti in calendario della Fidal provinciale) con organizzazione a cura dell’ASD Universitas Palermo. Nove prove che coinvolgeranno alcuni trai i centri più belli della provincia palermitana toccando sia luoghi costieri che montani. Si comincia da Palermo il 18 febbraio con il 3° Trofeo Cross Ipercoop. Il  24 febbraio (sabato) sarà di scena ancora il capoluogo siciliano con 1° Trofeo Villa Niscemi.

Il 25 marzo si correrà il 2° Trofeo Città di Cefalù, mentre il 20 maggio andrà in scena il 2° Trofeo  Città di Lascari.  Il mese di giugno, esattamente il 16 (sabato), vedrà disputarsi il 2° Trofeo Città di Castelbuono, mentre il 22 luglio ci si sposterà sulle Madonie con il 2° Trofeo Città di Polizzi Generosa. Due gli appuntamenti di agosto: il 19 il 2° Trofeo Comune di Scillato, il 26 il 2° Trofeo Città di Bolognetta. Si chiude a settembre il 15 (sabato) con il 42° Trofeo SS. Crocifisso in programma a Montemaggiore Belsito.

Per entrare in classifica bisognerà prenderà parte ad almeno sette prove sulle nove in calendario. Al termine di tutte le prove verrà predisposta la premiazione finale che vedrà premiati i primi 5 atleti per ogni categoria maschile e femminile e le prime 4 società maschili e femminili; inoltre verrà predisposta una premiazione aggiuntiva che vedrà coinvolti tutti gli atleti che porteranno a termine tutte le 9 prove .

Anche quest’anno peculiarità delle manifestazioni sarà il coinvolgimento delle categorie giovanili che accompagneranno e affiancheranno i più grandi aprendo di volta in volta le gare.  Giovanissimi valorizzati dal GP provinciale 2018 con la premiazione per gli appartenenti alle categorie esordienti, ragazzi/e, cadettti/e e Allievi che porteranno a termine sette prove su nove.

IL CALENDARIO

DataLocalitàManifestazione
18/02

 

 

Palermo3° Trofeo Cross Ipercoop
24/02 sabato

 

 

Palermo1° Trofeo Villa Niscemi
25/03

 

 

Cefalù2° Trofeo Città di Cefalù
20/05Lascari2° Trofeo Comune di Lascari
16/06 sabato

 

CastelbuonoAspettando il Giro Internazionale di Castelbuono
22/07

 

Polizzi Generosa2° Trofeo Città di Polizzi Generosa
19/08

 

Scillato2° Trofeo Comune di Scillato
26/08

 

Bolognetta2° Trofeo Città di Bolognetta
15/09 sabato

 

Montemaggiore Belsito42° Trofeo SS. Crocifisso

SCARICA IL REGOLAMENTO 

 Gran Prix Provinciale_2018_okk

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *