Pista, strada & trail

In 250 a Ficuzza per la passerella finale del Trail Sicilia

Grande festa a Ficuzza per la passerella finale del Trail siciliano. Oltre 250 i gladiatori della montagna che si sono avventurati oggi tra i sentieri di quella che fu la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone, per  il Trail della Ficuzza, dodicesima ed ultima tappa di un viaggio straordinario, quello del Circuito Ecotrail Sicilia 2017.

12 tappa tra gli angoli naturalistici più suggestivi dell’Isola, con oltre 2 mila partecipanti,molti anche stranieri, alla scoperta delle meraviglie ambientali, culturali, storiche e tradizionali di una terra che non smette mai di stupire. Tra laghi e vulcani, isole e boschi, mulattiere e grotte impervie.

A vincere l’ultimo appuntamento stagionale, lungo un percorso che dalla Real Casina di Caccia si inoltrava nel bosco per 23 chilometri, Vincenzo Tomasello della ATL. AMATORI RAGALBUTO, che con il tempo di h 1.52.07 ha preceduto di ben 10 minuti Antonino Camarda, della ASD PANORMUS e Vincenzo Taranto della ASDP NO AL DOPING E ALLA DROGA. Tra le donne successo per Chiara Lorenza Immesi della UNIVERSITAS PALERMO, davanti a Daniela Natoli della ASD PODISTICA PATTESE ed a Lara La Pera della MARATHON MISILMERI.

Agonismo ma non solo, in pieno spirito trail, con due walk trail, le camminate non competitive, rispettivamente da 23 e 14 chilometri ed una visita guidata aperta a tutti.

Spazio anche per dei simpaticissimi atleti a quattro a zampe che hanno scorazzato a fianco dei loro padroni nel Doggy Trail ed ai giovani aspiranti trail runner, che si sono divertiti nel Trail Junior.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società organizzatrice del Circuito, con la collaborazione della Coldiretti Sicilia e lungo il percorso dell’Azienda Regionale  Foreste e del Corpo Forestale Nazionale.

L’appuntamento è per il 2018 con una stagione ricchissima di novità.

Per ulteriori informazioni e per visionare le classifiche http://www.ecotrailsicilia.it/

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *