Primo piano

Nuoto: a Pippo Schiavo la Palma di Bronzo al merito tecnico

Palermo. Negli scorsi mesi il tecnico della Nadir Pippo Schiavo aveva ricevuto dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, la comunicazione che il CONI gli aveva conferito la Palma di Bronzo al merito tecnico. Questo pomeriggio nel corso di una cerimonia a Villa Zito, è stato il presidente regionale del Coni Sicilia Sergio D’Antoni a consegnare direttamente a Pippo Schiavo l’ambito e importante riconoscimento. L’ennesimo premio alla carriera, per Schiavo, uomo che da una vita si dedica allo sport, il nuoto in particolare, dapprima praticato, poi “insegnato” ad intere generazioni. 

Un giusto riconoscimento ad un uomo di sport che ha dato e continua a dare tanto al nuoto siciliano facendolo crescere e promuovendolo negli anni. Ad agosto Schiavo aveva ricevuto un altro premio come tecnico (insieme a lui altri colleghi) della squadra Master della Nadir, del presidente Morici, vincitrice a Riccione dell’ennesimo titolo italiano. 

Ricordiamo  che la “Palma al Merito Tecnico” ha tre distinti gradi, e può essere conferita ai Tecnici Sportivi che si siano distinti per l’ottenimento, da parte dei loro atleti o squadre, di risultati di alto livello nazionale o internazionale, nonché per il rilevante contributo fornito per l’aggiornamento tecnico e per lo sviluppo dell’attività giovanile e ai Tecnici Sportivi stranieri particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport Italiano.

Potrebbero interessarti

1 thought on “Nuoto: a Pippo Schiavo la Palma di Bronzo al merito tecnico”

  1. Complimenti al nostro grande Tecnico Pippo Schiavo sono orgogliosa e fiera di averti come allenatore dei miei figli!!
    Grazieee…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *