Brevi...di corsa

Nasce il Calendario 2018 inserito nel progetto La Corsa ti fa bella

Roma. Da un’idea di Laura Duchi, Presidente del Gruppo Sportivo Bancari Romani, 12 ragazze delle più grandi società podistiche romane, si sono messe in gioco davanti all’obiettivo di Carlo Mogiani-Il ricavato sarà devoluto all’ Associazione Ridere per Vivere, che opera nei reparti ospedalieri pediatrici, è nato il Calendario 2018 inserito nel progetto “La Corsa ti fa bella”.

Ci sono le foto di 12 belle ragazze alcune anche delle mamme, delle donne che lavorano ma che riescono a trovare il tempo e la voglia, quasi ogni giorno, di mettere le scarpette e di andare a correre, mosse dalla grande passione che le accomuna: quella per la Corsa.

Le 12 ragazze, rappresentanti delle più grandi societá podistiche romane, si sono messe in gioco per dimostrare che la corsa non è solo fatica e sudore ma anche femminilità, che praticando l’atletica e correndo non si perde ma che anzi aumenta e le fa essere ancora più belle.

Il calendario verrà distribuito dalla prossima settimana, ad un costo simbolico di 5 euro. Il ricavato sarà donato alla Associazione Ridere per Vivere, che opera nei reparti ospedalieri pediatrici e non solo, per portare un’emozione positiva ai bambini malati grazie alla terapia del sorriso.
“ Speriamo di riuscire a raccogliere una bella cifra per aiutare questi bravissimi operatori che davvero riescono giornalmente a strappare sorrisi sulla bocca di chi soffre davvero” dice Laura Duchi, Presidente del Gruppo Sportivo Bancari Romani che organizza la RomaOstia e numerose altre gare.
E aggiunge “ Sono davvero soddisfatta del risultato: le foto, scattate da Carlo Mogiani, sono molto belle e le ragazze hanno tirato fuori ciascuna un fascino ed una forza tutta personale. Sono convinta che le donne insieme possano essere una potenza sorprendente. Purtroppo anche nel nostro mondo ancora sono una minoranza: all’estero nelle classifiche delle maratone o delle altre gare le quote rosa sfiorano il 50%. In Italia se arrivano al 20% è già tanto. Anche le società podistiche e le organizzazioni delle manifestazioni più importanti sono ancora di fatto gestite da uomini. Sono convinta che invertire questa tendenza non possa che essere positivo e mi auguro che in futuro accada”.

LE RAGAZZE PROTAGONISTE DEL CALENDARIO-

Michela Ciprietti (Podistica Solidarietà) ; Camille Chenaux (LBM Sport); Alessandra Reali (Gs Bancari Romani) ; Laura Casasanta (Cat Sport); Gabriella Brai (Amatori Villa Pamphili); Marianna Lori (Romatletica Footworks); Pamela Gabrielli (Calcaterra Sport) ; Arianna Pantano (Runners For Emergency); Agnese Rossi (Liberatletica); Peppa Randazzo (Purosangue Team) ; Allegra Della Giovanna (Due Ponti) ; Lisa Magnago (Maratona di Roma) ; Laura Duchi (Roma Ostia)

Per informazioni sull’acquisto del calendario si puó scrivere a info@bancariromani.it

Laura Duchi
G.S. Bancari Romani
 
laura.duchi@bancariromani.it
 
 

Ufficio Stampa e Comunicazione RomaOstia

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *