Primo piano

I guerrieri della montagna sfidano i Nebrodi

66 chilometri tra fango e neve, con quasi 3 mila metri di dislivello altimetrico. Il gioco si fa duro per i trail runner giunti all’undicesima e penultima tappa di un viaggio a dir poco affascinante, quello del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA, cominciato quasi un anno fa. A Cesarò si corre domenica il Trail dei Nebrodi, un vero e proprio ultra trail nordico, che vedrà protagonisti quasi 200 guerrieri della montagna, provenienti anche dall’estero, che si avventureranno tra i sentieri del Parco Naturale, tra corsi d’acqua e laghi ad alta quota, rovereti e faggeti, alla scoperta di una natura incontaminata che porterà a raggiungere i 1850 metri di Monte Soro, nel regno degli uccelli rapaci e del suino nero dei Nebrodi.

Si parte da Piazza San Calogero nel cuore del paese, domenica (domani) alle h 6.00. Alle h 9.00 invece è prevista la partenza del Trail di Mazzaporro e del Walk Trail non agonistico, entrambi lungo un percorso di 20 chilometri. A seguire una visita guidata aperta a tutti.

Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, con il patrocinio del Comune di Cesarò, dell’Ente Parco dei Nebrodi, l’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea Siciliana, della Coldiretti Sicilia e la preziosa collaborazione dell’Associazione Nebrodi Motor Club.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da Ufficio stampa

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *