Primo piano

Domenica 3 dicembre il 3° Trofeo Podistico San Sebastiano – Città di Santa Venerina

Domenica 3 dicembre, a distanza di nove anni,  la locale Confraternita, in collaborazione con la Asd Podistica Jonia Giarre e con il patrocinio del Comune di Santa Venerina, ripropone  ai corridori un importante appuntamento, il “3° Trofeo Podistico San Sebastiano – Città di Santa Venerina” gara sotto la egida dell’ Acsi  Sicilia  – settore Atletica Leggera, con approvazione della Fidal regionale.  Potranno quindi partecipare tutti i tesserati Fidal, Acsi, ed E.P.S. convenzionati.

Il percorso, di 790 metri, rispetto alle edizioni 2007 e 2008  presenta delle variazioni, ovverosia si restringe di circa duecento metri rimanendo nell’ambito di pertinenza della chiesa matrice di Santa Venera , ma ciò consente agli spettatori una veduta più ampia con il giro completo di piazza Roma, ed agli atleti una competizione ancora più agguerrita.

Giuseppe Calì, socio e dirigente  della Confraternita di San Sebastiano,  lavora intensamente per coordinare tutte le componenti al fine di regalare agli atleti ed al pubblico una bella manifestazione, coinvolgendo anche diversi operatori economici locali.

Saliranno sul podio i primi tre atleti maschili e le prime tre atlete femminili arrivate al traguardo senza distinzione di categoria, e tutti i primi tre atleti maschili e femminili delle rispettive categoria di appartenza seniores. A tutti i partecipanti sarà dato un pacco gara con prodotti di ristoro ed alla fine delle premiazioni sarà organizzato un punto gastronomico con prelibatezze locali a basso costo.  

Dopo qualche anno di assenza avevamo voglia di riproporre questo appuntamento sportivo che aveva lasciato in tutti noi un ottimo ricordo  –  afferma Calì – cosi ci stiamo impegnando per accogliere  al meglio   i corridori che verranno, e speriamo siano in tanti, affinchè possano competere e divertirsi apprezzando le bellezze della nostra Santa Venerina.

da comunicato

SCARICA IL REGOLAMENTO  Regolamento 3° Trofeo Podistico San Sebastiano 2017

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *