Varie

Torna il Leopoldia Dune Sprint Trail

Si svolgerà venerdì 8 dicembre presso la Riserva del Biviere di Gela la terza edizione del Leopoldia Dune Sprint Trail, la gara di Trail Running che percorre il perimetro del Lago Biviere di Gela. Sulla distanza di 10 km corridori e camminatori faranno il giro dell’intero lago Biviere, il lago costiero più grande della Sicilia, attraversando canneti e boschetti di tamerici e solcando il favoloso paesaggio dunale del Biviere.

“È la terza edizione di un evento sportivo che sta diventando una bella tradizione autunnale.” Ha dichiarato l’arch. Marco Marangio, organizzatore dell’evento. “I corridori sono molto affezionati a questa gara perché correre nella natura incontaminata della riserva, in mezzo al tipico paesaggio costiero del Golfo di Gela, su una distanza relativamente breve (10 km) e su un tracciato così veloce, da molte soddisfazioni.”

“Sarà un’occasione da non perdere anche per tutte le squadre di camminatori che potranno entrare in stretto contatto con la natura e fare una bella passeggiata” Ha dichiarato Antonino Siciliano, presidente della UISP, Comitato Territoriale Iblei e coorganizzatore. “Le manifestazioni che riescono a congiungere sport e promozione dell’ambiente sono manifestazioni ancora più ricche e attraenti e dimostrano quanto sia alto ormai l’interesse per questi temi.”

Il raduno è previsto alle ore 8 presso il parcheggio del Centro Visite della Riserva del Biviere di Gela, sulla provinciale n. 51 fra Gela e Scoglitti. La partenza sarà alle ore 9 per tutti e la premiazione intorno alle ore 12. Per info e iscrizioni chiamare il 3397309644

da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close