Casa FIDAL

Raduno azzurrini: convocati Licata e Cannizzaro

Dal 2 al 6 gennaio 2018 il CPO di Formia attende 72 specialisti della velocità, degli ostacoli, dei salti e delle prove multiple mentre a Grosseto si alleneranno 41 tra mezzofondisti, marciatori e lanciatori. 

Due gruppi numerosi, come da tradizione, per iniziare insieme il nuovo anno che porterà ad importanti appuntamenti internazionali quali i Campionati Mondiali U20 a Tampere, in Finlandia (10-15 luglio) e i Campionati Europei Under 18 di Gyor in Ungheria (5-8 luglio), oltre alla Gymnasiade (under 18) di Marrakech (2-9 maggio) e alle Olimpiadi Giovanili (U18) di Buenos Aires (Argentina, 6-18 ottobre).

Tutti gli atleti sono convocati insieme ai propri allenatori personali e lavoreranno insieme allo staff federale sia dentro che fuori dal campo: a Formia e Grosseto saranno presenti il team medico e fisioterapico e la nutrizionista federale. Il lavoro, come sempre, sarà coordinato da Stefano Baldini, dal vice DT Tonino Andreozzi e dal capitano delle squadre giovanili Gabriella Dorio

Tra i convocati anche due atleti siciliani, si tratta di Samuele Licata della Milone Siracusa (raduno di Formia), mentre a Grosseto andrà Carmelo Cannizzaro della Libertas Running Modica. Il gelese Licata è allenato da Massimo Bianca, Cannizzaro, originario di Modica, è allenato da Salvo Pisana

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *