Brevi...di corsa

Claudia Gelsomino e Edward Young vincono la 7a Oliolivarun

È stata una festa di sport e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio ligure, la 7^ OliOlivaRun, che si è svolta ad Imperia, domenica 12 novembre. L’idea di questa 10km agonistica, a cui si sono aggiunte la HappyFamily Run non competitiva di 5km e la Baby Run, è del general manager dell’evento, William Stua, presidente del Club Marathon Imperia. I numeri dei partecipanti, gli hanno dato ragione, ancora una volta, visto che, il suggestivo tracciato è stato invaso da numerosi podisti. “Una partecipazione – afferma Stua che ci onora enormemente e ci sprona a fare sempre meglio. Nonostante le difficoltà queta gara sta crescendo di anno in anno, segno che, l’abnegazione di tutto il mio staff, porta sempre buoni frutti“.

Grande pubblico, accorso sul molo, come non mai, complice una splendida giornata di sole.

Nella prova maschile è stata avvincente la sfida tra Edward Young e il marocchino El Medi Maamari. Alla fine l’ha spuntata allo sprint  Young, 30’56’’.  Secondo Maamari, in 30’57’’. Terzo gradino del podio per l’altro marocchino, Rity Mohamed, 31’51’’.

La gara femminile non ha riservato sorprese, con la vittoria della favorita della vigilia, Claudia Gelsomino (36’47’’). Secondo posto per Miriam Bazzicalupo (38’24’’). Terza piazza per Giuseppina Mattone (38’37’’)

 

Classifiche sul sito ufficiale www.imperiacorre.it

 

 

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close