Primo piano

La medaglia della 4a Maratonina del Golfo

Gela (CL). Vi presentiamo in anteprima la medaglia che verrà consegnata a tutti i podisti che porteranno a termine la 4a Maratonina del Golfo – Memorial Aurelia Triberio, in programma domenica 26 novembre a Gela.

Nel solco della cultura e della valorizzazione dei beni storico-culturali della Gela greca, la medaglia rappresenterà Mercurio, il messaggero degli Dei che ben si lega allo sport e a tutti i messaggi positivi che lo stesso, se praticato secondo i dettami della sportività e della sana sfida agonistica, può dare. Ed in questo ben si lega ad un’altra iniziativa della manifestazione di Gela, il binomio che continua quello con l’AISA l’associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche, molto attiva in Sicilia grazie all’impegno del suo presidente regionale Giuseppe Colombo. Pronti i trofei che l’AISA sezione Sicilia consegnerà ai primi tre uomini e alle prime tre donne.

In occasione della manifestazione del 26 novembre, vicino alla zona di partenza verrà allestito un gazebo dell’AISA, e distribuito materiale informativo riguardo la sindrome atassica; sarà l’occasione anche per una raccolta di fondi che servirà ad aiutare la ricerca. 

La manifestazione, valida come 7^ prova del 16° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone Senior Master M/F, è organizzata dall’ Atletica Gela, con il patrocinio del Comune di Gela. Riunione giuria e concorrenti alle ore 8.00 e partenza alle ore 10.00 nei pressi della Clinica Santa Barbara (quartiere residenziale Macchitella).

Ricordiamo ancora che oltre ai primi tre assoluti, uomini e donne, ai primi tre di categoria, verrà premiata con una targa ed un trofeo anche la società con maggiori iscritti.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *