News

Domenica 12 novembre a Castelbuono il primo WineTrail

Si svolgerà domenica 12 novembre presso la magnifica tenuta di Abbazia Santa Anastasia a Castelbuono (PA) la prima edizione della “Corri Tra le Vigne Wine Trail” valido come Campionato Regionale ACSI Sicilia di Cross, Prova Challenger BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale .

Un evento di grande richiamo turistico- sportivo- gastronomico organizzato dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese con il patrocinio della Abbazia Santa Anastasia, ed il Circuito BioRace  che nasce dall’idea di realizzare qualcosa di nuovo e vincente in una location di grande bellezza naturale.

Un week-end dell’estate di San Martino 11 e 12 novembre diverso dove unico comune denominatore sarà il territorio di Castelbuono e le sue eccellenze enogastronomiche. Bontà da vivere e scoprire non solo lungo il percorso, ma anche nel cuore nevralgico dell’evento la tenuta di Abbazia Santa Anastasia con i suoi 400 ettari di parco lungo i quali secolari querce, lecci, olivi e ovviamente vigneti faranno da testimoni alle gesta atletiche dei fortunati partecipanti.

Grazie all’ ACSI S.O. ritorna il Cross che nel recente passato era considerato palestra naturale per la preparazione dei grandi risultati su pista, il circuito di circa 2000 metri ricavato tra i filari delle vigne sarà affrontato a seconda della categoria di appartenenza, percorsi ridotti invece per le categorie giovanili.

Attività fisica, promozione del territorio, vino e cultura andranno a braccetto con una serie di eventi collaterali in programma fin da sabato 11 novembre con l’ appuntamento “Cantine Aperte a San Martino”.

Le inscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 10 novembre a iscrizioni@speedpass.it informazioni sugli eventi collaterali si possono visionare sui siti www.girodicastelbuono.com e www.biorace.it.

SCARICA IL Regolamento tra le vigne_Castelbuono

Il COBRGP

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *