Brevi...di corsa

Move It Garda 21K Arcese: 5400 gli iscritti

La fiumana di concorrenti che il 12 novembre invaderà Riva del Garda (TN) pare non arrestarsi mai, e quando mancano 15 giorni allo start della Move It Garda 21K Arcese i partecipanti sono già 5400, suddivisi in 41 nazioni, senza dimenticare il centinaio di bambini impegnati nella Kids Run, novità assoluta di quest’anno per l’ex Garda Trentino Half Marathon.

Una folta partecipazione dovuta all’impegno del comitato organizzatore, agli innumerevoli servizi proposti, alla bellezza del territorio e al pensiero comune rivolto anche ai corridori meno allenati, aiutati dai cosiddetti “pacers”, atleti esperti che conoscono molto bene il percorso e che aiuteranno i partecipanti a conseguire il risultato cronometrico desiderato.

I pacers terranno un’andatura costante e saranno un importante supporto fisico e psicologico per gli atleti che vorranno seguirli, riconoscibili per dei palloncini colorati che li renderanno visibili anche in lontananza. Iscriversi è ancora possibile, ma sarà più che mai necessario affrettarsi vista la “moltitudine” attesa nel Garda Trentino, con le registrazioni a disposizione entro e non oltre il 3 novembre alla quota agevolata di 35 euro, ricordando che aggiungendo alla propria tariffa soli 2 euro in più si potrà aiutare l’A.I.L., Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, sezione Trentino. La quota comprende: colazione gratuita per atleti e famigliari il giorno della gara, pettorale personalizzato con il nome dell’atleta, servizio spogliatoio nei pressi del Palafiere, assicurazione e assistenza medica, ristori lungo il percorso, servizio cronometraggio, servizio pacemaker, pacco gara, partecipazione a tutte le degustazioni del sabato, pasta party gratuito la domenica, noleggio del chip di cronometraggio monouso a perdere, gadget con il logo della manifestazione, medaglia per tutti gli atleti arrivati e bus navetta dalla zona arrivo al Palafiere. Serve altro?

Il responsabile del comitato organizzatore Sandro Poli ha inoltre un obiettivo sempre in testa, superare la partecipazione femminile stabile al 39%: raggiungere quota 40% sarebbe significativo per la manifestazione ma anche per tutto il movimento podistico nazionale, essendo la Move It Garda 21K Arcese sul podio delle competizioni per runners più seguite e partecipate.

21K sfida tradizionale, 10K con partenza da Arco per i meno allenati, 21NordiK per i nordic walkers, Kids Run per i giovani podisti, gli ingredienti affinché la sedicesima edizione possa essere un grande evento ci sono tutti, ricordando inoltre il dato statistico che vede un’elevatissima affluenza da parte di corridori stranieri (36%), pronti anch’essi a galoppare alla Move It Garda 21K Arcese.  

Per info ed iscrizioni consultare il sito web: www.moveitgarda.it 

da comunicato

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *