Interviste Racconti Editoria

6 Ore di Mondello: integriamoci così, prima e durante…

Integrazione maratona o 6 ore…in questi mesi di collaborazione con Gianluca e Diana Pirrone (*) ho avuto modo di curare l’integrazione durante la preparazione della maratona di Valencia. Integrazione perfetta anche per la 6 Ore di Mondello. Intanto perché è importante integrare? Perché il fabbisogno energetico aumenta con l’aumentare dei km e dell’intensità degli allenamenti. Perché essendo amatori e quindi avendo impegni di lavoro famiglia e altro. spesso non è possibile mangiare benissimo e men che meno riposare come servirebbe. Non parliamo di massaggi e tecniche varie di recupero che sono quasi esclusiva di chi corre per mestiere. Con pochi prodotti e soprattutto di qualità,si può dare al fisico tutto ciò che serve integrando l’alimentazione di base.
 
Lo scopo è quello di tenere alto il livello energetico,nutrire i muscoli ed aiutarli in fase di recupero,prevenendo così infortuni e problemi di salute. Per quanto mi riguarda durante la preparazione mi sono affidato a prodotti NUTREND (sponsor della 6 Ore di Mondello e marchio top del settore). Ho utilizzato un multivitaminico,omega 3 per le difese immunitarie e per prevenire le infiammazioni, FLEXIT per le cartilagini (sollecitatissime dai tanti km) nell’integrazione quotidiana, REGENER dopo gli allenamenti (un mix di tutto ciò che serve al corpo dopo un duro allenamento o dopo gara)
 
Per quanto riguarda integrazione in gara io farò cosi: ISODRINK sali minerali e malto destrine da bere fino a mezz’ora prima della partenza con 5g di bcaa 4.1.1 (aminoacidi). Ogni 10 km ENDUROSNACK , gel con maltodestrine e aminoacidi e ai 35 chilometri ancora maltodestrine con caffeina . Bere ad ogni ristoro e per chi soffre di crampi consiglio dai 30 magnesio in fiale della +watth Nello specifico per la 6 Ore, io dalla quarta ora in poi aggiungo qualche pezzo di banana.
Mi raccomando mai cibi solidi sarebbe un errore madornale in quanto andremmo a sottrarre sangue ai muscoli per la digestione
Questo è il mio programma di integrazione personale , chiedete parere sempre al vostro medico di fiducia.
 
P.P.
* (Nutrix di  via Leonardo Da Vinci 285) 
Iscrizioni per la 6 Ore di Mondello (CLICCA QUI)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *