Brevi...di corsa

Dieci giorni alla 6a Maratonina Blu Jonio

Domenica 29 ottobre ritorna l’appuntamento podistico autunnale nello splendido lungomare della  riviera jonica catanese con la disputa della  “6^ Maratonina Blu Jonio”,  sesta prova del  Circuito Mezze Maratone di Sicilia 2017 e Campionato Regionale Assoluto di Mezza Maratona.

La gara è organizzata dalla Asd Podistica Jonia Giarre , con la collaborazione  dei Comuni di Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia e con l’ausilio di tante Associazioni culturali e sportive che fanno sistema per accogliere al meglio i podisti che verranno a correre ed a trascorrere un fine settimana nella suggestiva location dell’ “Etna  – Blu Jonio”, in un appuntamento sportivo divenuto tra i più avviati nel panorama isolano, da quest’anno gara nazionale Fidal destinata ad accogliere tanti atleti d’oltre stretto.

Il percorso , confermato integralmente ed omologato, prevede la partenza-arrivo nella centrale piazza del Commercio di Riposto; da qui gli atleti si muoveranno dapprima in direzione sud verso la frazione di Torre Archirafi, poi  verso nord,  percorreranno il lungomare nella sua intera lunghezza,  attraversando Riposto, le frazioni mascalesi di S.Anna e Fondachello, per arrivare a Marina di Cottone di Fiumefreddo di Sicilia; da qui muoveranno di nuovo verso sud per gli ultimi sette chilometri e  taglieranno infine il traguardo ancora a  piazza del Commercio.

L’organizzazione al momento è come una pentola in ebolizzione,  perché a dieci giorni dalla gara tutto deve essere affrontato con estrema attenzione per offrire agli atleti il meglio in termini di  sicurezza e assistenza.

 I podisti interessati  possono trovare tante notizie continuamente aggiornate per programmare la partecipazione  attraverso il sito  www.blujonio.it, con regolamento gara, modalità di iscrizione, strutture convenzionate e tanto altro. Altra possibilità per avere informazioni sempre nuove la pagina Facebook “Asd Podistica Jonia Giarre”  facilmente accessibile mettendo “mi piace”

Una bella novità di questa edizione, per coloro che verranno il sabato, è, nel pomeriggio,  l’accoglienza ed il saluto agli atleti da parte della Autorità istituzionali e dei dirigenti delle Associazioni  interessate all’organizzazione; ci sarà anche la possibilità di ritirare i pettorali e non ultimo, un gradevole bouffet a base di dolci del territorio. Questo momento associativo si terrà nel salone del Gal, al piano terra del Salone Municipale di Riposto, in piazza San Pietro a partire dalle ore 17,30.

Ancora è presto per stilare una starting-list, ma è certa la presenza  dei migliori atleti isolani, data la disputa del Campionato Regionale Assoluto di Maratonina, ma insieme a loro è prevedibile sin da ora aspettarsi la corsa oltre il migliaio di podisti amatori che corrono sempre nello spirito “Sport è festa”.

 

da comunicato Asd Podistica Jonia Giarre

siciliarunning seguirà la manifestazione con un ampio reportage fotografico

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *