Primo piano

Domenica 22 ottobre Palermo si tinge di blu, il colore dell’Autismo

Palermo, 13 ottobre 2017. Una grande manifestazione di solidarietà, un evento inclusivo che il prossimo 22 ottobre coinvolgerà migliaia di persone. È questa in sintesi “Run with Autism”, organizzata da Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’Acsi Sicilia Occidentale e patrocinata dal Comune di Palermo, che per la seconda edizione includerà altre due manifestazione regalando ai palermitani una domenica di festa dedicata a tutta la famiglia.
Con partenza dal Parco della Salute al Foro Italico di Palermo alle 9:30 si inizierà con “Limoncino Flash”, una CronoRun non competitiva aperta a tutti di 5 km, alle 10:30 “Run with Autism”, una camminata a passo libero di 2 km, e alle 11 “Pedalando”, una passeggiata ciclistica di 7,5 km.
Lo sport, come strumento di aggregazione, benessere sociale e mezzo di solidarietà, sarà dunque protagonista dell’intera giornata. Iscrivendosi ad un unico evento, infatti, si potrà partecipare a tutti e tre ricevendo in regalo una sacca contenente una t-shirt e un cappellino e il ristoro finale con bevande e frutta fresca di stagione. Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile registrarsi attraverso il sito internet www.acsisiciliaoccidentale.it, presso la sede dell’Acsi Sicilia Occidentale in via Leonardo Da Vinci 17, oppure presso Tecnica Sport.
I fondi raccolti saranno devoluti alle Onlus: Teacch House, I Numeri Primi, Aurora, Futuro Semplice, Crescere Insieme e ConCrea, sei associazioni che si occupano di persone autistiche che quotidianamente affrontano molteplici difficoltà per erogare servizi essenziali.
 
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà sabato 14 ottobre alle ore 10.30 alla Fonderia Oretea alla Cala alla presenza dell’assessore del Comune di Palermo alla Cittadinanza Solidale Giuseppe Mattina, del delegato Acsi Sicilia Occidentale Giuseppe Civiletti, dell’Amministratore Delegato di Vivi Sano Onlus Daniele Giliberti e dei referenti delle associazioni coinvolte.
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *