Brevi...di corsa

Domenica la 9a Corri Aragona: quasi 200 gli atleti al via

Sono 182 gli iscritti (24 donne e 158 uomini) alla Corri Aragona, in programma domenica prossima nella cittadina dell’agrigentino. La manifestazione, valida come 23a prova del GP provinciale AG-CL-EN, è organizzata dall’ASD Amatori Aragona.  

Con i dati forniti dalla SDAM andiamo a vedere numeri e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa è la SM45 con 44 atleti al via, a seguire la SM50 (31) e la SM55 (17). Al femminile la categoria più numerosa è la Sm40 con 7 atlete al via. Due gli atleti che rientrano nella categoria SM80, Nino Macaluso e Francesco De Trovato, entrambi dello Sport Amatori Partinico.

Detto subito dei meno giovani passiamo ai più giovani Domenico Conti e Cinzia Dipietro, rispettivamente 18 e 22 anni. 

Ventisette le società presenti ad Aragona: la parte del leone la fanno i padroni di casa del presidente Nino Vaccarello che schiera 45 atleti ai nastri di partenza. Segue l’Atletica Canicattì (19), la Track Master Club (18), Atletica Rosamaria e GS Valle dei Templi Agrigento con 10 atleti. 

I partecipanti quest’anno saranno impegnati su un nuovo circuito cittadino interamente pianeggiante e si sviluppa all’interno di un circuito cittadino, interdetto al traffico veicolare di circa m. 1,650, che va ripetuto sei volte per un totale di 10 Km.Lo start sarà dato alle ore 9,30.

PROGRAMMA
Ore 8.30 Riunione giuria e concorrenti e consegna pettorali e chip gara
ore 9.30 Partenza unica batteria
ore 11.30 Premiazioni

SCARICA LA START LIST elenco_iscritti_pett (Aragona)

Siciliarunning realizzerà un ampio reportage fotografico della gara

 

 

  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *