Brevi...di corsa

L’attività della Marsala Doc dalle Alpi al mare

L’ultramaratoneta Michele D’Errico, nuovamente ai nastri di partenza della 100 km delle Alpi, con lo start alle ore 10,00 di sabato 7 ottobre 2017, da Piazza Castello a Torino ed arrivo alle ore 20,51 a Foglizzo (TO), Comune dell’hinterland Canavese.

D’Errico, alla sua seconda esperienza in terra Piemontese si è fregiato nuovamente del Primo posto nella sua categoria, risultato il più tenacie degli Over 60 a livello nazionale. D’Errico, ha dichiarato che il nuovo percorso ha regalato a tutti, oltre alle bellezze naturali e d’arte del territorio, un tramonto da cartolina, cosi bellissimo da far alleggerire  la fatica che pian pian si faceva sentire. Domenica primo Ottobre,  nella bellissima Città di Sciacca, nota per uno dei migliori carnevali della Sicilia Occidentale, è andata in scena la V° tappa valevole per il campionato regionale del Grand-Prix di Maratonina, con una partecipazione massiccia di ben 23 atleti marsalesi che, con i loro risultati stanno permettendo alla società bianco azzurra presieduta da Filippo Struppa, di posizionarsi all’8° posto nella classifica generale maschile su 160 società  ed al 17 posto in quella femminile su 80 società. A Sciacca oltre allo stesso D’Errico, hanno partecipato Pietro Paladino,il più veloce del lotto marsalese a seguire Pizzo Antonio e Cammarata I. oltre a Sciacca P. Ardagna D. Impiccichè A. Tramati V. Valenza G. Panico S. D’accurso V. Torre G. Chirco A. Pisciotta R.  Pipitone G. Mezzapelle G. Parrinello A. Pizzo M. Cascio R. Cernigliaro F. Manfrè B. e le ragazze Rallo Matilde e Terzo Monica. Infine, domenica 08 è andato in scena il 21° trofeo Sale&saline a Trapani, prova regionale den prix su strada che ha visto la partecipazione di 19 atelti. Ancora una volta il più veloce è stato Paladino con a ruota Pizzo Antonio e Sammartano Fabio, poi Sciacca P. Torre G. Cernigliaro F. Cerame G. Beltrano G. Valenza G. Parisi P. Badalucco A.Impiccichè A. Alagna A. Torrente M il Presidente Struppa f. Manfrè B. Pisciotta R. e le ragazze Rallo Matilde e Valenti Isabella. Avvicinandosi l’autunno iniziano le grandi maratone e altre ultra a cui gli atleti marsalesi parteciperanno in massa a cominciare già da domenica prossima con la maratona del Lago di Garda e Parma, poi  Venezia, Torino, Firenze e l’internazionale di Valencia in Spagna.

da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close