News

Alla Correre Oltre di Campofiorito vittorie di Salvatore Pizzitola e Luana Russo

Campofiorito (PA). Bella, ricca e spettacolare la prima edizione della Correre Oltre a Campofiorito(PA), organizzata magistralmente (domenica 08 ottobre ’17) dalla ASD Corleone Marathon che grazie al patrocinio del Comune di Campofiorito è riuscita ad allestire un evento che ha coinvolto centinaia di atleti di ogni età in occasione della festività della Madonna del Rosario.

La mattinata sportiva campofioritana aperta con le gare riservate ai più piccoli, valide come tappa della Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale, ha vissuto momenti entusiasmanti che hanno riempito le strade della ridente cittadina di grida di gioia e divertimento, alle 10,30 in punto la partenza della Correre Oltre Prova Ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre stravinta dal giovane Salvatore Pizzitola (Cus Palermo) che si presentava solitario al traguardo coprendo i 7500 metri della gara in 26’23’’, buon secondo posto per Michele Dazzo (ASD Passione Corsa Ribera) in 28’29’’ al terzo posto Gaetano Mulè (ASD Atletica terrasini) in 28’46’’. Tra le donne bella prestazione di Luana Russo (Marathon Club Sciacca) che con il crono di 32’22’’ staccava di 1’22’’ Filippa Lascari (Gruppo Ciclo-Podistico CVB) e di 1’52’’ Anna Scaturro (Pol. Menfi ’95).

La sportiva mattinata si arricchiva con Il ristoro finale a base di prodotti alimentari tipici ed ottima pizza a taglio e la cerimonia di premiazione allungata fino al quinto di ogni categoria , dove tra l’altro erano presenti il Sindaco l’ Assessore allo sport ed il Presidente del Consiglio. Il successo della manifestazione strappava ai responsabili del Comitato Organizzatore la promessa di riproporre l’iniziativa nel 2018 ancora più interessante e pregiata.

Il COBRGP

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *