News

Trail dei due Golfi: vittorie di Salvo Pillitteri e Susanne Olvback

Montelepre (Palermo). Grande successo a Montelepre per la seconda edizione del Trail dei due Golfi, la manifestazione di trail running valida come nona tappa del Circuito Ecotrail Sicilia 2017.

Gare per adulti e bambini, camminate non agonistiche, escursioni, lungo suggestivi percorsi collinari e montani affacciati sul mare, per un week end di grande fascino per gli amanti della disciplina, ma anche per le tantissime persone accorse al seguito.

23 i chilometri della prova agonistica, con ben 1240 metri di dislivello, attraverso un percorso che da Piazza Ventimiglia ha condotto i trail runners tra i sentieri di Monte d’Oro e di Monte Saraceno, passando per la zona archeologica di Iccara, regalando loro panorami mozzafiato del Golfo di Castellamare e del Golfo di Palermo.

A vincere con il tempo di 2.02.13, il solito Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, che ha preceduto di oltre 7 minuti un altro illustre rappresentante della disciplina, Francesco Cesare della MARATHON MISILMERI. Terzo posto per Simone Parisi della PANTELLERIA OUTDOR.

Tra le donne vittoria di un altro pilastro del trail running, la svedese Susanne Olvback dalla ASD WORK OUT STUDIO, davanti alla leader del Circuito, Daniela Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE e Alisia Calderone della ASD PANORMUS.

Tante le presenze anche alla camminata non competitiva di 14 chilometri e alla visita guidata.

Al termine delle fatiche, in pieno spirito trail, momento conviviale con il pasta party.

Ad organizzare l’evento la RUNNERS MONTELEPRE assieme ad ASD SPORTACTION, Società organizzatrice del Circuito Ecotrail Sicilia, con il patrocinio del Comune di Montelepre e la collaborazione della Coldiretti Sicilia e di tante realtà produttive ed imprenditoriali locali.

Prossimo appuntamento per la carovana del Trail il prossimo 5 novembre per il Trail di Montepellegrino.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato stampa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *