Primo piano

6° Trofeo Castello di Biscari: vincono Azzolini e Cotrin

Il via dato dall’ Ing. Giuseppe Di Natale, sportivo e appassionato di questa disciplina, ai più di cento partenti alla ormai tradizionale gara podistica che partendo dal Castello di Biscari arriva  al lido Macconi,  che già giunta alla sua sesta edizione ha visto sui nastri di partenza podisti arrivati dalla provincia di Ragusa,e oltre, che tra le strade che conducono  in spiaggia si sono dati battaglia su un tracciato molto lineare ma nervoso per via dei leggeri sali scendi che hanno premiato gli atleti più forti.

Partenza anticipata dal gruppo non competitivo per i camminatori che alle 8 in punto si sono anche loro cimentati sul tracciato, al via i gruppi più rappresentativi della provincia: Siemu a Peri, Amuni’, Chiaramonte Cammina, Passo dopo Passo, No al Doping the Fitwalking e singoli amatori di questa disciplina sportiva che più piace come stile di vita sano e sportivo.

Su tutti si piazza davanti l’atleta Cosimo Azzollini col crono strepitoso di 1 ora 18 minuti e 17 secondi, di appena tre minuti, Sergio Naselli , a, terzo gradino di podio per Enzo Gianninoto, atleta locale, tutto il podio azzurro colore della Asd no al Doping, società organizzatrice dell’evento.

Nella classifica over 50 vince la batteria  Corrado  Di Mauro della società Star Gym  con il tempo di1 h 25’ 54” secondo si piazza Salvatore Rinzivillo crono 1h 28’ 57” atleta As Padua Ragusa, giunge terzo Flavio Sortino Asd no al doping  con 1h 32’ 11”.

La classifica in rosa vince su tutte una strepitosa Margharet Cotrin atleta As Padua Ragusa che taglio il traguardo con solo 1 ora e 27 minuti e 39 secondi; secondo  gradino per Tiziana Scala atleta Pietro Guarino col tempo di 1ora e 37 minuti e 41 secondi, chiude il podio femminile Rosita Sessa società Ispica Running dopo appena 20 secondi.

 

Organizzazione curata da Inter Profidi, con in testa l’Ing. Giuseppe  Di Natale, Uisp Territoriale Iblei con il suo presidente Tonino Siciliano ,Asd No al Doping Ragusa , i Carabinieri, la Polizia Municipale di Acate il gruppo Volontari “ Royal Wolf Rangers, Rangers Trinacria per la tutela degli atleti, e il gruppo Crono Ragusa,  che si sono prodigati per una buona riuscita dell’evento.

Un ringraziamento doveroso va a tutti i partecipanti, gli spettatori che grazie a loro è stato reso possibile lo svolgersi della competizione.

Appuntamento con gli amici podisti ed appassionati la prossima prima domenica di ottobre del 2018

Il Comitato organizzatore

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *