Primo piano

Sentieri montani affacciati sul Mare, di scena il Trail dei Due Golfi

Montelepre (Palermo) – Dopo il successo della prima edizione, la carovana del trail ritorna a Montelepre, nel palermitano, per il nono appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017, il “Trail dei due Golfi”.

Un percorso collinare e montano assai suggestivo, che partendo dal centro storico del paese condurrà i trail runners tra i sentieri di Monte d’Oro e di Monte Saraceno, passando per la zona archeologica di Iccara, regalando loro panorami mozzafiato sul mare del Golfo di Castellamare e del Golfo di Palermo.

L’appuntamento è per domani, domenica 8 ottobre, in Piazza Ventimiglia. Alle 9.30 oltre alla prova agonistica di 23 chilometri e 1240 metri di dislivello, partirà anche un Walk Trail, la camminata non competitiva di 14 chilometri, a cui seguirà una visita guidata accessibile a tutti.

Ma già sabato pomeriggio antipasto di trail con il “Trail Junior”, la gara dedicata ai piccoli aspiranti corridori che si svolgerà all’interno della villa comunale.

Ad organizzare l’evento la RUNNERS MONTELEPRE assieme ad ASD SPORTACTION, Società organizzatrice del Circuito Ecotrail, con il patrocinio del Comune di Montelepre, della Coldiretti Sicilia e di tante realtà produttive ed imprenditoriali locali.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato stampa

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *