Varie

A Vincenzo Nibali il 111° Lombardia

Como, 7 ottobre 2017 – Il corridore italiano Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) ha vinto in solitaria la 111esima edizione de Il Lombardia NamedSport, da Bergamo a Como (247 km). Sul traguardo ha preceduto Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) e Gianni Moscon (Team Sky).

Il messinese Nibali ha vinto Il Lombardia NamedSport per la seconda volta sullo stesso finale di gara che lo ha visto trionfatore due anni fa. Con un attacco sulla penultima salita a 12 km dall’arrivo, lo squalo ha staccato gli avversari. Il francese, Julian Alaphilippe, attaccando sull’ultima salita, ha ottenuto la seconda posizione a Como, mentre il podio è stato completato dall’italiano Gianni Moscon. Nibali ha conquistato anche la 50esima vittoria in carriera da professionista.

RISULTATO FINALE
1 – Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) – 247 km in 6h15’29” media 39,469 km/h
2 – Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) a 28″
3 – Gianni Moscon (Team Sky) a 38″

Nibali, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “La squadra mi ha sostenuto alla grande. Avevo un’ottima condizione in questo finale di stagione. Alla fine ho ottenuto una grande vittoria. Non potrei chiedere di più. Non era facile ripetere quello che ho fatto due anni fa. È stato ancora più difficile questa volta perché tutti mi davano come favorito. Vincere una Monumento è sempre un grande successo. Volevo coronare una stagione con molti buoni piazzamenti. Sono felice di esserci riuscito”.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *