News

Tutti i numeri della 21a edizione del Trofeo Sale & Saline

Sono 518 gli (441 uomini e 77 donne) gli atleti iscritti alla 21a edizione del Trofeo Sale & Saline, in programma a Trapani domenica 8 ottobre. La manifestazione, valida come 10a prova del Gp regionale di corsa S/M e come sesta prova del CdS di società di corsa Fidal,  è organizzata dal GSD 5 Torri Fiamme Cremisi Trapani.

Grazie ai dati forniti dalla SDAM andiamo a vedere numeri e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa è la SM45 con 85 atleti al via. A seguire la SM50 con 78 e la SM55 con 75. Al femminile la categoria più numerosa è la SF45 con 23 atlete al via; segue la SF con 15 e la SF con 13.

Giuseppe Ala e Giuseppina Rinaldi sono gli atleti più giovani, rispettivamente hanno 18 e 22 anni; i meno giovani sono Domenico Barone 78 anni e Rosaria Lanza.

68 le società presenti a Trapani: i padroni di casa del GSD 5 Torri Cremisi schierano un mini-esercito di 59 atleti. A seguire Universitas Palermo (41), Trinacria Palermo (34), Marathon Monreale (23) e Podistica Salemitana (22). 

I favoriti: tra gli uomini, oltre alla maglia Trinacria Lorenzo Abbate, troviamo Vito Massimo Catania, Lucio Cimò e Vincenzo Iraci (attuale maglia Oro nelle maratonine). Al femminile, sarà della gara l’altra maglia Trinacria Chiara Immesi che dovrà vedersela con un nutrito e agguerrito numero di atlete, su tutte Laura Speziale (vincitrice del Trofeo Città Metrolitana di Palermo), Liliana Canzoneri, Rosaria Patti, Elena Terracciano, Fiorella Valvo (trionfatrice a Misterbianco qualche settimana fa) e Laura Granvillano.

Lo scorso anno la vittoria andò a Filippo Porto e Barbara Bennici

Raduno giuria e partecipanti alle ore 8.30 presso Villa Margherita, il via alle ore 10.30  

elenco_iscritti_pett

Foto Sale & Saline 2014 (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *