Casa FIDAL

I Campionati Italiani Individuali e per Regioni cadetti

Sabato 7 e domenica 8 ottobre in Trentino si svolgono i Campionati Italiani Individuali e per Regioni cadetti. Attesi 983 atleti-gara da tutte le regioni italiane. 

L’edizione numero 44 della rassegna nazionale U16 torna a Cles (Trento) per la seconda volta consecutiva: nella passata stagione è stata la Lombardia ad alzare il trofeo riservato alle rappresentative regionali, 16 successi nell’ultimo quarto di secolo. Ma l’asse di ferro con il Veneto – che ha segnato questi 25 anni della manifestazione – sembra essersi incrinato a causa della crescita del Lazio: non più trainato solo dai vivai di provincia e ora consolidato dal movimento metropolitano di Roma. In Trentino si attendono i soliti grandi numeri, quanto a partecipazione: 983 gli atleti-gara risultanti dalle iscrizioni (485 in campo maschile e 498 nel settore femminile), in gara per le 36 maglie tricolori individuali, e 21 selezioni che si contenderanno la classifica a squadre. La due giorni trentina organizzata dall’Atletica Valli di Non e Sole sarà valida anche come ultima prova del Trofeo Nazionale Individuale di marcia cadetti 2017, e infatti sono ben 70 i giovani specialisti del tacco e punta attesi al via (36 cadette e 34 cadetti). Venerdì alle 18.30 la tradizionale sfilata della rappresentative aprirà idealmente la manifestazione: testimonial d’eccezione la giovanissima azzurrina, bronzo europeo U20 dei 3000 metri, Nadia Battocletti.

TV E STREAMING: la due giorni di gare sarà visibile in DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv. Una sintesi della manifestazione verrà trasmessa in differita su RaiSport.

CLICCA QUI X LA RAPPRESENTATIVA SICILIANA

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close