Primo piano

L’Americana di Porticello scalda i motori e presenta i favoriti

Tempo di Americana a Porticello, in occasione del primo Trofeo Maria Santissima del Lume di Porticello, in programma sabato 30 settembre. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Atletica Bagheria, in sinergia con l’amministrazione comunale di Santa Flavia guidata dal sindaco Salvatore Sanfilippo, con l’assessore allo sport Michele Pedone e il comitato provinciale della Fidal Palermo.

Una novità per il panorama podistico siciliano, una corsa su strada ad eliminazione con al via un numero chiuso di atleti (30) che si cimenteranno in 14 giri da 500 metri ciascuno (per un totale di sette chilometri) con i primi 400 metri di “studio” e gli ultimi 100 con uno sprint forsennato al termine del quale gli ultimi due atleti, di volta in volta, verranno eliminati.  Particolare che renderà spettacolare la gara è la posizione di una tribuna proprio a ridosso dei fatidici 100 metri finali.

Tra gli atleti presenti favoriti al maschile sono Filippo Lo Piccolo (Good Race Team), Lucio Cimò (Univeritas Palermo) e Dario Chimenti (Partinico Running). Al femminile spicca la presenza del gioiellino di Gela, tesserata per la Catania 2000 Clara Tasca reduce dall’ottima prova nel corso della Finale B di Ostia, Adriana Di Salvo (Universitas Palermo), Martina Candela (Atletica Bagheria) e la compagna di squadra, la statunitense Partridge  Elisabeth  Olivette.

 

Programma orario:
Ore 17.30 ritrovo giuria e concorrenti a Piano Stenditore (Porticello) dove è prevista sia la partenza che l’arrivo.

Ore 18,30 partenza gara  

Ore 19,30 premiazioni e ristoro finale.
 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *