News

Parata di stelle al Memorial Peppe Greco

Scicli. La città di Scicli si prepara all’appuntamento sportivo dell’anno più atteso, la XXVIII edizione del Memorial “Peppe Greco”.  Ieri sera a Palazzo Spadaro, è andata in scena stata la consueta presentazione alla stampa dei Top Runner che stasera parteciperanno all’evento che si disputerà come da tradizione in notturna. L’occasione è stata buona anche per la consegna del premio “Candido Cannavò” , che da nove anni si tiene in seno alla manifestazione del patron Gianni Voi; il premio, dedicato al giornalista catanese della Gazzetta dello Sport scomparso nel 2009,  quest’anno è stato assegnato a Bruno D’Alessio, organizzatore dell’Amatrice-Configno, corsa podistica internazionale che quest’anno è rinata dalle “macerie”, un ritorno alla vita, lo sport, la fratellanza.

 

L’intervento di Bruno D’Alessio, preceduto da un video nel quale si vedeva Amatrice prima e dopo il terremoto, è stato così coinvolgente che ha commosso tutti i presenti. Un giusto tributo per tutta la popolazione di Amatrice e tutta l’Italia centrale, lo scorso anno devastata del terremoto. 
Della start list fanno parte, tra gli altri, i keniani Kipruto Koech (vincitore lo scorso anno), Thomas Longosiwa, Jonatan Kosgei Kanda, Paul Kariunki Mvangi e l’etiope Yasin Haji Hayato campione mondiale juniores cross 2016. Folta la pattuglia siciliana, da Giuseppe Gerratana a Filippo Lo Piccolo, da Carmelo Cannizzaro, a Enrico Pafumi passando per Daniele Assenza, Luigi Spinali (vincitore ieri a Misterbianco) fino al marocchino di Palermo Bibi Hamad.

In gara anche Antonino Liuzzo e Lorenzo Cannata atleti di casa che, nel recente passato, hanno regalato non poche soddisfazioni alla platea siciliana e ragusana in particolare. Proprio Cannata e Liuzzo, insieme a Cannizzaro e a Gerratana sono stati premiati nel corso della serata di ieri.

Fonte Correre.org e il Comitato provinciale della Fidal Ragusa

Foto Salvo Greco

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *