News

Domenica 17 settembre il 1° Trofeo Città Metropolitana di Palermo

Palermo. Palermo si prepara ad indossare il suo vestito migliore, domenica prossima 17 settembre, in occasione della prima edizione del Trofeo Città Metropolitana di Palermo. La gara, è valida come nona prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e come 5° prova del CDS regionale Master di corsa su strada.

Una manifestazione che di nuovo ha solo il nome, ma che è consolidata nell’organizzazione a marchio di garanzia Universitas Palermo, che quest’anno vedrà al suo fianco il C.U.S. Palermo, che proprio nel 2017 celebra i suoi 70 anni, di vincente e avvincente attività. Una presenza attiva quella degli “universitari”, che porteranno in strada alcuni dei loro migliori mezzofondisti, nel giro della nazionale italiana, oltre che gli stessi studenti impegnati nella non competitiva.

E’ grande lo sforzo da parte dell’organizzazione  – afferma il presidente dell’Universitas Palermo Ino Gagliardiper garantire una competizione di livello regionale, fiore all’occhiello del Grand prix regionale. Ci auguriamo che domenica prossima possano arrivare in città, così come è già successo negli anni scorsi sempre a settembre, tantissimi atleti da ogni parte della Sicilia e anche da oltre lo Stretto – ha continuato Gagliardiche saranno protagonisti di un evento che oltre ad essere un momento di sano agonismo è chiamato ad essere una vetrina per le bellezze di Palermo”.

La manifestazione podistica è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Palermo e dalla Città Metropolitana; tra i partners dell’Universitas anche NutriSicilia, insieme per portare avanti un campagna di sensibilizzazione verso una corretta educazione alimentare accompagnata da una sana pratica di attività motoria.

 La gara si svilupperà su un circuito di 2,5 km omologato dalla FIDAL da ripetere 4 volte per un totale di 10 km, con partenza e ed arrivo in via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini.

Gli atleti attraverseranno via della Libertà nel tratto compreso tra l’incrocio con via Notarbartolo (escluso) e quello con piazza Castelnuovo/Ruggero Settimo (incluso) e l’intero perimetro a costeggiare il Tempietto della Musica di piazza Castelnuovo.

PROGRAMMA

Ore 8:00 – Ritrovo giuria e concorrenti piazza Antonio Mordini (piazza Croci)
Ore 9.00 – Partenza Batterie categorie giovanili 10 km
Ore 10.15 –Partenza gara S/M e non competitiva *

 

  • la gara non competitiva è riservata agli studenti universitari dell’Ateneo di Palermo.

 

Info:  

Le iscrizioni al 1° Trofeo Città  Metropolitana di Palermo, complete di Cognome, Nome, Data di Nascita, Categoria e Cod. Società  dovranno pervenire su carta intestata e firmata dal Presidente di Società  al numero di fax 0952937008 / e-mail sicilia@tds-live.com entro le 20,00 di Mercoledì 13 settembre 2017. La quota d’iscrizione è fissata in euro 8,00 (ad atleta).
–    Sarà  garantito il pacco gara ai primi 800 iscritti; il pacco gara dovrà  essere ritirato nei giorni 15 e 16 settembre 2017 da un responsabile per tutte le società  di Palermo e Provincia presso il punto vendita Tecnica Sport sito in Via Aquileia 38 (Venerdì 15 settembre 2017 dalle ore 16:30 alle ore 20, sabato 16 settembre 2017 dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19) in blocco e senza nessuna variazione.

Per tutte le altre società  fuori provincia sarà  possibile ritirare anche il giorno della gara, domenica 17 settembre 2017, dalle ore 8,00 alle ore 9,00 in Piazza Antonio Mordini.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *