Casa FIDAL

Campionati italiani di corsa su strada: i risultati dei siciliani

Dalmine (Bg). Ai campionati italiani di corsa su strada (10 km), disputati sabato scorso a Dalmine, non sono mancati i buoni risultati da parte degli atleti siciliani. Detto del terzo posto assoluto di Anna Incerti, andiamo a vedere gli altri risultati portati a casa dai nostri atleti. Podio prestigioso per l’atleta del Cus Palermo Federica Sugamiele nona assoluta e seconda nella categoria Promesse. Per Federica anche l’ottimo crono di  35.12. Settima assoluta Silvia La Barbera (Carabinieri sezione Atletica) con il tempo di 34.54. Francesca Vassallo (Polisportiva Atletica Bagheria)  11a classificata Promesse con il tempo di 38’34 e Barbara Vassallo (Polisportiva Atletica Bagheria) ha chiuso al 16° posto nella categoria Promesse con il tempo di 39.41. Tra le allieve bella prova di Angela Pagano (Catania 2000) 15a con 23’48 (6 chilometri). 

Tra gli uomini PB per l’ottimo Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) che ha chiuso al 27° posto con 30.38 davanti al compagno di squadra Alessandro Brancato che ha chiuso con lo stesso tempo. Giorgio Scialabba (Parco Alpi Apuane) 30.5. Antonio Giorgianni (Cus Palermo) in 31.53. Unica nota stonata il ritiro di Vincenzo Agnello. 

Tra le atlete S/M da segnalare Katia Scionti (Podistica Messina) sesta nella SF40 con il tempo di 38.33, Barbara Bennici (Casone Noceto Parma) undicesima nella Sf35 con 39.25 e Tatiana Betta (Podistica Messina) 40.29 che ha corso in non perfette condizioni fisiche nella SF45. Ottimo il quinto posto di Giovanni Cavallo (Podistica Messina) nella categoria SM40 con il tempo di 32.40. Francesco Vinciguerra del Marathon Club Taormina ha conquistato il settimo posto nella categoria SM70 con il tempo di 43.54

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Campionati italiani di corsa su strada: i risultati dei siciliani”

  1. Meglio tardi che mai…ricordarsi di tutti i siciliani/e in gara. GRAZIE a tutti coloro che sono rimasti fedeli
    alle loro origini non svendendosi alle società del NORD per pochi denari. AMO LA MIA TERRA un giorno, forse, diventerà bellissima ma non per chi è andato via.
    Viva Bagheria Catania Palermo Messina e Taormina che ci hanno rappresentati.
    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close