Primo piano

Il 17 settembre si corre il 1° Trofeo Città Metropolitana di Palermo

Palermo. Si rinnova l’appuntamento podistico palermitano di settembre con il 1° Trofeo Città Metropolitana di Palermo, in programma domenica 17 settembre nel capoluogo siciliano. La location è sempre la stessa l’asse viario di via Libertà, dall’altezza di piazza Croci in direzione piazza Politeama.

Una manifestazione che di nuovo ha solo il nome ma che è consolidata nell’organizzazione a marchio Universitas Palermo, che quest’anno vedrà al suo fianco il C.U.S. Palermo, che proprio nel 2017 celebra i suoi 70 anni, di vincente e avvincente attività. Una presenza attiva quella degli “universitari”, che porteranno in strada alcuni dei loro migliori mezzofondisti, nel giro della nazionale italiana, oltre che gli stessi studenti impegnati in una non competitiva.

La manifestazione podistica è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Palermo e dalla Città Metropolitana e ha come obiettivo anche quello di fare conoscere, apprezzare e vivere le bellezze del capoluogo e del suo immenso patrimonio turistico. La gara è valida come 9a prova ufficiale del Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2017 e la 5a del Cds regionale master di corsa su strada. 

Tra i partners dell’Universitas anche NutriSicilia, insieme per portare avanti un campagna di sensibilizzazione verso una corretta educazione alimentare accompagnata da una sana pratica di attività motoria.

La gara si svilupperà su un circuito di circa 2,5 km omologato dal Gruppo Giudici Gare FIDAL da ripetere 4 volte per un totale di 10 km, con partenza e ed arrivo in via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini.

Gli atleti attraverseranno via della Libertà nel tratto compreso tra l’incrocio con via Notarbartolo (escluso) e quello con piazza Castelnuovo/Ruggero Settimo (incluso) e l’intero perimetro a costeggiare il Tempietto della Musica di piazza Castelnuovo.

PROGRAMMA
Ore 8:00 – Ritrovo giuria e concorrenti piazza Antonio Mordini (piazza Croci)
Ore 9.00 – Partenza Batterie categorie giovanili 10 km
Ore 10.15 –Partenza gara S/M e non competitiva *

  • la gara non competitiva è riservata agli studenti universitari dell’Ateneo di Palermo.

Iscrizioni aperte fino a mercoledì 13 settembre sicilia@tds-live.com

RITIRO PACCHI GARA PRESSO TECNICA SPORT DI VIA AQUILEIA PALERMO

Tasse gara S/M 8 euro, categoria giovanili 2 euro, passeggiata gratuita. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *