News

Salvatore Pisciotta e Chiara Immesi s’impongono al 1° Trofeo Città di Scillato

Scillato ha ospitato stamattina la nona e penultima prova del GP provinciale di Palermo. A vincere, tra gli uomini è stato Salvatore Pisciotta (Vigor Montelepre) che, al termine dei quattro giri previsti, ha avuto la meglio sul compagno di allenamenti Lorenzo Abbate (Universitas Palermo). I due hanno corso insieme per più di metà gara, poi l’allungo decisivo dell’atleta di Montelepre. Terzo posto per Max Buccafusca (Club Atletica Partinico). 

Tra le donne, nuovo monologo da parte di Chiara Immesi (Universitas Palermo) che ha prevalso su Fiorella Valvo (Placeolum Palazzolo) e su Serena Zeferino (Universitas Palermo). Gara al femminile di spessore con le tre battistrada che, insieme alla Bongiorno (quarta n.d.r.) hanno sciorinato una prestazione di livello, con la Valvo che ha ben controllato le avversarie, tentando anche un sortita nei confronti della Immesi nella primissima parte della gara.

Percorso duro, con salite e discese che hanno messo a dura prova la resistenza di tutti gli atleti, tempo clemente con il sole che sporadicamente ha fatto la sua comparsa. 

La gara, che ha assegnato cinque punti di bonus, è stata anche valida come 2a prova del primo Trofeo Madonie (la prima si era disputata in quel di Polizzi Generosa). In questa speciale classifica i successi assoluti sono andati a Chiara Immesi e Lorenzo Abbate. A Scillato stamane si sono assegnate anche le maglie di campione provinciale provinciale Fidal e Acsi di corsa su  strada.

Buona l’organizzazione da parte dell’Universitas Palermo che si è avvalsa per questo GP di alcune società consorziate. Oggi, in particolare, a”lavorare” sul campo, sono stati i sodalizi della Good Race Team, della Murialdo Cefalù e della Palermo Running. Sul palco per le premiazioni finali anche il primo cittadino di Scillato, Giuseppe Frisa. Terzo tempo con grigliata salsiccia. Prossimo e ultimo appuntamento a Bolognetta, il 26 agosto, si correrà di pomeriggio con gli organizzatori che promettono un finale da mille e una notte, con tanti premi, sorprese e un ricco buffet finale. 

CLASSIFICA UOMINI (4 giri per 7.200 metri)

  1. Salvatore Pisciotta (Vigor Montelepre) 24’43
  2. Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) 25’06
  3. Massimo Buccafusca (Club Atletica Partinico) 25.35
  4. Fabio Bongiorno (Universitas Palermo) 26.02
  5. Lucio Cimò (Universitas Palermo) 26’11

CLASSIFICA DONNE(4 giri per 7.200)

  1. Chiara Immesi (Universitas Palermo) 29’44
  2. Fiorella Valvo (Placeolum Palazzolo) 31.48
  3. Serena Zeferino (Universitas Palermo) 32.01
  4. Daniela Bongiorno (Universitas Palermo) 32.48
  5. Rinaldi Giuseppina (Murialdo Cefalù) 33.47

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *