Brevi...di corsa

Città in Festa nello Sport: a Mistretta si corre ricordando Padre Tano Farina

Sono circa 100 gli atleti già iscritti al manifestazione podistica denominata Città in Festa nello Sport, in memoria di Padre Tano Farina, in programma sabato 12 agosto a Mistretta (ME). La manifestazione organizzata dalla a.s.d. Atletica Nebrodi con la collaborazione del Circolo ANSPI “Santa Caterina Giovani in Cammino” di Mistretta è valida come ottava prova del Grand Prix dei Due Mari 2017. Alle ore 17,45 è prevista la camminata non competitiva aperta a tutti, subito dopo saranno le categorie giovanili a darsi battaglia e alle ore 19,00 inizierà la gara dei senior/master.

Buono il numero d’iscritti, in considerazione che la gara si svolge a ridosso della festività di ferragosto, questo sta a premiare il lavoro organizzativo. Sono attesi atleti provenienti dalla Provincia di Messina, Enna e Palermo, fino ad oggi si sono iscritte 24 società. Gli organizzatori, per consentire la partecipazione di alcuni atleti che si trovano in vacanze nella zona, hanno deciso di prorogare le iscrizioni fino alle ore 12,00 di sabato 12 agosto, le richieste dovranno essere inoltrate a sicilia@tds-live.com.

Il circuito che misura circa 1.220 metri, è stato ricavato all’interno del centro storico cittadino e si avrà la possibilità di percorrere le caratteristiche viuzze, diverse le distanze da percorrere, un giro per i ragazzi, due giri per i cadetti, tre giri gli allievi e sei giri per juniores, promesse e seniores.

A tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo sarà consegnata una medaglia ricordo, inoltre, saranno premiati i primi tre atleti di categoria. A fine gara è previsto il rinfresco e dopo la premiazione, prevista in Piazza Vittorio Veneto, è previsto un pasta party. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook Atletica Nebrodi.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *