News

Il 17 agosto si corre in notturna nella magica Sant’Ambrogio

Sant’Ambrogio (Cefalù – Pa). Ritorna il prossimo 17 agosto il Giro podistico notturno di Sant’Ambrogio che quest’anno celebrerà le sue 14 edizioni. Una gara a carattere internazionale che si corre in un borgo dagli scenari incantevoli; una frazione di Cefaù con poco più di 300 abitanti ma che in estate si riempie di turisti provenienti da mezzo mondo, Germania, Australia, Inghilterra. E la manifestazione è fedele specchio di una terra generosa che soprattutto in estate, regala tramonti mozzafiato e scenari da mille e una notte. 

Il 14° Giro podistico notturno di Sant’Ambrogio è organizzato dall’ASD Ambrosiana con la collaborazione dell’ACSI Sicilia Settore Atletica Leggera e, oltre alla gara clou, prevede anche la disputa di gare giovanili e la 3° staffetta delle Madonie.   Saranno premiati i primi 15 classificati maschili e femminili. Si prevede una ricca start listi con i migliori atleti e atlete siciliane al via, il tutto condito (come da tradizione dell’evento) da un forte gruppo di atleti africani. La gara delle donne assegnerà anche il trofeo Rita Atria testimone di giustizia che si suicidò a 17 anni subito dopo la strage di via D’amelio, perchè quel giorno la fiducia che aveva riposto nella giustizia, era saltata in aria insieme ai corpi del Giudice Borsellino e della sua scorta.
ISCRIZIONI:

Le iscrizioni gratuite devono pervenire via e-mail all’indirizzo freetime.hobbysport@libero.it , entro e non oltre il 16 Agosto.
Info: Pino Cinquegrani 338 1635140.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

Ore 20:00: Riunione Giuria e concorrenti.
Ore 21:00  Partenza gare giovanili;
Ore 21:20 Partenza Staffetta delle Madonie Maschile Trofeo Falcone Borsellino;
Ore 22:00 Partenza gara Femminile Trofeo Rita Atria km 5;
Ore 22:30 Partenza gara maschile km 10; 
A seguire  Premiazione e “Sagra du pani conzatu e sangria party con serata danzante.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *