Brevi...di corsa

La Scalata del Santo sfida Lucifero…partenza anticipata di mezz’ora

Da comunicato organizzatori: sulla base delle condizioni meteo previste per domenica 6 agosto, La Scalata del Santo viene anticipata di mezz’ora, con partenza quindi riprogrammata per le ore 9,00.

Il programma orario viene così modificato:
Ore 7.45 Ritrovo in via piazza San Nicolò – consegna pettorali 
Ore 8.00 Riunione Giuria e Concorrenti 
Ore 8.45 Saluti Istituzionali
Ore 9.00 Partenza unica, tutte le categorie
Ore 10.15 Inizio premiazioni 
Ore 10.45 Servizio navetta (ogni 15’) per il ritorno in zona partenza

Una scelta obbligata quella dell’anticipo della partenza per evitare il più possibile il caldo torrido. Sempre  ricorda che, non manca la disponibilità di acqua e che sono previsti numerosi punti di approvvigionamento idrico. All’arrivo ci sarà inoltre disponibilità di acqua corrente.

L’evento podistico inserito nei festeggiamenti del novecentesimo anniversario della nascita di San Nicolò Politi ed organizzato dalla ASD Sport Etna Outdoor non sarà una semplice corsa ma qualcosa che resterà unica per la qualità dei servizi resi e per la bellezza del percorso.

Una continua salita di 9000 metri con un dislivello di 470 metri che dalla centrale Piazza Nicolò Politi di Adrano porterà i partecipanti in località Aspicuddu presso la grotta nella quale il Santo dimorò durante il suo eremitaggio, la gara valida come prima prova del Campionato BioEco Trail Race e prova Challenger del BioRace Trofeo Pegaso /Per…Correre con super bonus di sei punti.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *