Primo piano

Sabato stellare a Partinico con la 38a edizione del Trofeo Podistico M.SS. del Ponte

Partinico (Pa) . Una tradizione lunga trentotto anni consecutivi che proiettano l’evento podistico partinicese tra i più importanti ed apprezzati del panorama nazionale, infatti, il Trofeo Podistico M.SS. del Ponte in programma sabato 5 agosto a Partinico è diventato l’appuntamento estivo per centinaia di atleti provenienti da ogni parte. Gli organizzatori dello ASD Sport Amatori Partinico con tanta passione e sacrificio riescono ad allestire una manifestazione di grande qualità dove ogni piccolo particolare viene curato in maniera certosina.

La gara valida come prova ufficiale del Campionato Biorace Trofeo Pegaso/Per…Correre anche in questa edizione, dopo il successo del 2016, ospiterà la Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale con centinaia di bambini che dalle ore 17,30 si sfideranno lungo le strade del centro storico di Partinico.

La partenza della gara riservata ai tesserati Amatori/Master sarà data alle ore 19,00 dalla centrale Piazza Duomo, circuito di 1700 metri da ripetere cinque volte per tutte le fasce , ai primi quattrocento iscritti in omaggio una canotta tecnica che impreziosisce ancora di più il già ricco pacco gara che sarà consegnato a tutti i partecipanti. Per la nona volta sarà ricordata la figura del maratoneta partinicese Nino Paratore.

Al termine della fase agonistica per tutti gli atleti sarà aperto l’ormai mitico ristoro con frutta fresca di stagione e gelati a seguire la cerimonia di premiazione che vedrà salire sul podio i primi cinque di ogni categoria. Le richieste di iscrizione dovranno pervenire tramite mail a iscrizioni@speedpass.it   info su www.biorace.it 

IL COBRGP

Per l’occasione siciliarunning realizzerà un ampio reportage fotografico dell’intera manifestazione.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *