Brevi...di corsa

Una Corsa per la Ricerca: 8° Trofeo Parent Project Onlus

Venerdì 21 luglio, dalle ore 18.30, si terrà, a Scoglitti, l’ottava edizione del trofeo Parent Project “Una corsa per la ricerca”. La manifestazione di corsa podistica, organizzata da Parent Project onlus con l’assistenza tecnica della società podistica Barocco Running Ragusa ed inserita nel tabellone del Grand Prix Provinciale Ibleo 2017 di corsa su strada, avrà la finalità di sostenere progetti di ricerca scientifica sulla Distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’evento, patrocinato dal Comune di Vittoria, fa parte dell’8° Trofeo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Ragusa e del calendario Fidal.

Parent Project onlus è un’associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavorano per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione con l’obiettivo di crescere, affiancare e sostenere le famiglie attraverso una rete di Centri Ascolto che promuove e finanzia la ricerca.

“Una Corsa per la ricerca “ è un modo per aiutare quest’associazione, il ritrovo della manifestazione podistica sarà alle 19.30, mentre la partenza sarà prevista per le 21.

Il programma tecnico prevede lo svolgimento della gara su un circuito cittadino di circa 2.3 Km da ripetere 3 volte. Ogni giro prevede il seguente percorso: partenza da Piazza Sorelle Arduino → via Messina → via Amalfi → piazza Cavour → via Napoli → Piazza Sorelle Arduino → via Genova → via Riviera Gela → Arrivo in Piazza Sorelle Arduino.

Contemporaneamente, con le stesse modalità della gara agonistica, si svolgerà anche, in collaborazione con il relativo Ordine professionale, il trofeo riservato ai Dottori commercialisti ed esperti contabili.  

Le iscrizioni complete di cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera, devono pervenire a firma del presidente della società entro le ore 20 di mercoledì 19 luglio 2017 all’indirizzo di posta elettronica sicilia@mysdam.it.  I tesserati EPS ed i possessori di Runcard dovranno inoltrare copia della tessera e del certificato medico agonistico per ATLETICA LEGGERA.

La quota di partecipazione è di € 6,00 da pagarsi al momento del ritiro dei pettorali da parte di un responsabile della società di appartenenza. 

 L’intero ricavato andrà interamente devoluto all’Associazione Parent Project Onlus.  

Il cronometraggio ed elaborazione risultati è a cura di   .

Una “Corsa per la Ricerca “ sarà aperta a tutti, includendo manifestazioni parallele con un Raduno di Vespe dalle ore 19.30, inoltre ci sarà aperta un’area per bambini con castelli gonfiabili, e ci saranno dimostrazioni di fitness. Durante la serata in piazza saranno presenti le famiglie e i volontari di Parent Project onlus.  che si dedicheranno a diffondere materiale informativo dell’associazione e alla distribuzione di gadget.

Per tutta la serata si svolgerà l’animazione a cura di Maurizio Iachella.

Al termine della gara dopo le varie premiazioni, la festa continua con esibizioni di danza, canto e ballo e con la partecipazione di vari ospiti.

da comunicato organizzatori

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *