Primo piano

Ad Adrano La Scalata del Santo

Adrano (Ct).E già tutto pronto per “La Scalata del Santo”, manifestazione Urban Trail prevista ad Adrano per domenica 6 agosto 2017.

Così l’asd Sport Etna Outdoor ha voluto fortemente onorare la speciale ricorrenza dell’Anno Giubilare nel IX centenario della nascita di San Nicolò Politi, ricorrenza e Santo Patrono condiviso,tra l’altro, col comune di Alcara Li Fusi in provincia di Messina.

Organizzata in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva OPES Sicilia, il Circuito Podistico Biorace, il patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo della Regione Siciliana e del Comune di Adrano, la gara è valida quale prova Ufficiale del Campionato BioEco Trail Race/Prova Challenger BioRace 2017 e tappa Coppa OPES del Campionato Regionale 2017, Running in the Sun.

Si tratta di una prima assoluta molto ben preparata, arricchita da tanti gadget e ricordi per tutti i partecipanti, premi di categoria artigianali dipinti a mano e rinfresco finale a base di frutta, oltre che dalla consueta ottima ospitalità dei ragazzi della Sport Etna.

A fare la differenza contribuisce inoltre la straordinarietà dei luoghi, il percorso unico nel suo genere, l’ambiente naturale in cui è immerso, la storicità dei luoghi e l’eccezionalità della ricorrenza.

Con un dislivello di circa 470 metri e una lunghezza di 9 km, il percorso inizia da quota 550 metri s.l.m. fino a poco più di quota 1.000 metri in località Aspicuddu, nei pressi della grotta presso la quale il Santo ebbe dimora durante il suo eremitaggio.

Tanti i servizi messi a disposizione dall’organizzazione:

  • Maglia Tecnica della manifestazione ai primi 100 iscritti;
  • Medaglia all’arrivo appositamente coniata per l’evento;
  • Assistenza medica;
  • Pettorale di gara;
  • Servizio di cronometraggio effettuato da TDS srl;
  • Punti di reintegro lungo il percorso (uno ogni 2 Km circa);
  • Ristoro all’arrivo a base di frutta;
  • Servizio indumenti di ricambio disponibili all’arrivo;
  • Servizio navetta per il rientro tramite pullman fino alla zona di partenza.

Nella zona dell’arrivo inoltre saranno disponibili un gazebo coperto adibito a spogliatoio e dei punti di approvvigionamento di acqua potabile tramite autocisterna.

 

Già dalle prime luci dell’alba, la piazzetta San Nicolò Politi sarà animata e popolata dai fedeli e devoti del Santo che si recheranno in pellegrinaggio alla grotta, meta di arrivo anche per i podisti.

L’appuntamento per i pellegrini è fissato alle ore 6:00 per dare modo di condividere il previsto momento di convivialità del ristoro finale all’arrivo dei podisti, dopo la Santa Messa che si celebrerà in c.da Aspicuddualle ore 9:00.

La partenza per i runner, unica per tutte le categorie, è invece prevista per le ore 9,30 da piazza San Nicolò Politi.

Per il regolamento integrale e le modalità d’iscrizione vai sul sito  www.sportetnaoutdoor dal quale si possono trarre inoltre tutte le altre informazioni utili sul percorso e godersi il video promozionale della manifestazione che conta già 1700 visualizzazioni su facebook.

 

www.sportetnaoutdoor.it

info@sportetnaoutdoor.it

da comunicato organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *