Brevi...di corsa

Presentazione ufficiale per il 2º Trofeo Polisportiva Monfortese Running

E’ in programma domenica 16 luglio a Pellegrino – Monforte San Giorgio (Me) il “2º Trofeo Polisportiva Monfortese Running”, appuntamento valido come 2º prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Su Strada 2017 e come 5º prova del GrandPrix dei Due Mari e del GrandPrix Giovanile 2017. L’evento podistico, indetto dal Comitato Provinciale Fidal Messina, è organizzato dall’A.S.D. Polisportiva Monfortese con il patrocinio del Comune di Monforte San Giorgio e la collaborazione del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina.

La manifestazione sarà ufficialmente presentata venerdì 14 luglio, alle ore 11, presso il Comune di Monforte San Giorgio. Nel corso della conferenza stampa, insieme al responsabile della Polisportiva Monfortese, Giorgio Cannistrà ed ai rappresentanti del direttivo, Giuseppe Giorgianni e Rosario Scibilia, interverranno anche il Sindaco Giuseppe Cannistrà; il Vicesindaco Maria Rosa Maimone; l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Giuseppe Molino; l’Assessore alla Viabilità Nino Polito; il Maresciallo Capo Stazione dei Carabinieri di Monforte di San Giorgio, Antonino Maiorana; il Corpo della Polizia Municipale del Comune di Monforte San Giorgio; il Presidente dellaFidal Messina, Nunzio Scolaro; il fiduciario regionale del G.G.G., Angelo Battaglia.

Secondo il programma tecnico,parteciperanno gli atleti delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores; Promesse; Seniores (suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL) F/M. Partenza ed arrivo sono previsti presso Piazza Gagini della frazione Pellegrino. Dalle 17 la riunione di giuria e concorrenti, poi le gare giovanili. Alle 19 lo “start” per i più grandi che saranno impegnati lungo il circuito stradale, quasi interamente pianeggiante, di circa 1.000 metri, da ripetere 7 volte, per un totale di 7 km.Il 2º Trofeo “Polisportiva Monfortese Running” verrà assegnato al primo uomo edalla prima donna arrivati al traguardo. Premi, inoltre, per i primi tre classificati di ciascuna categoria. Al termine, in Piazza Gagini, la manifestazione si concluderà in allegria con il pasta party, la salsiccia ed il vino offerti dall’organizzazione a tutti i partecipanti.

(L’Ufficio Stampa)

 

PROGRAMMA ORARIO E TECNICO

Ore 17:00 Riunione Giuria e Concorrenti presso Piazza Gagini(Plesso ex scuole)

Ore 18:00 Partenza Esordienti A (M e F) Mt 500

Ore 18:10 Partenza Ragazzi/e Mt 1.000

Ore 18:20 Partenza Cadetti/e Mt 1.500

Ore 19:00 Partenza Allievi Mt 4.000

Ore 19:00 Partenza di tutte le categorie femminili e maschili Mt 7.000

Ore 20:30 Premiazione in Piazza Gagini

 

COME ARRIVARE:

Da Palermo – Autostrada A20 uscita Milazzo, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta svoltare a destra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.

Da Messina – Autostrada A20 uscita Rometta Marea, proseguire fino al semaforo di Scala Torregrotta e dopo svoltare a sinistra verso Pellegrino – Monforte San Giorgio.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *