Brevi...di corsa

Domani il Palio di Santa Rosalia dei quattro mandamenti

Palermo. Dopo il successo dello scorso anno, torna il Palio di Santa Rosalia dei quattro mandamenti. Un evento ricco di storia, che si rifà alle antiche corse podistiche organizzate dalle istituzioni durante i momenti di festa patronali, organizzato dall’Acsi Sicilia Occidentale in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Palermo.

Alle ore 19 il via alla manifestazione con gli atleti divisi in quattro squadre, ognuna in rappresentenza dei 4 mandamenti cittadini (Albergheria, Kalsa, Loggia e Saralcadio), che si affronteranno lungo il Cassaro, attraversando l’asse che va da piazza Vittoria a piazza Bologni con la linea di partenza e arrivo ubicata davanti la Cattedrale. Il percorso di circa 1500 metri sarà percorso più volte e ad ogni giro si lancerà uno sprint di circa 300 metri. Gli ultimi quattro classificati di ogni sprint verranno eliminati e i 4 atleti rimasti in gara nell’ultimo giro si contenderanno la vittoria finale.

Alla squadra vincente sarà assegnato il Palio, realizzato lo scorso anno da abili artigiani locali, che sarà conservato a Palazzo delle Aquile in onore della manifestazione.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close