Primo piano

Il 16 luglio si corre la 9a Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe

Si rinnova, il prossimo 16 luglio, nella frazione di Calatabiano (Ct), il  classico appuntamento podistico estivo  con la disputa della  “9^ Stra Pasteria – Trofeo San Giuseppe”

La gara, sotto l’egida del  ACSI Sicilia – Settore Atletica Leggera, è organizzata dalla  Asd Podistica Jonia Giarre, supportata in loco  dall’Associazione Culturale   Pasteria  Lapide  dal Comune di Calatabiano,  Assessorato allo Sport, sempre vicino al vero “Patron” della manifestazione,  l’ex fondista Salvatore Spinella. Ed è sicuro che la sinergia organizzativa saprà certamente attrarre tanti corridori residenti a cavallo tra le reti metropolitane catanesi e messinesi,  essendone il comune alcantarino baricentro.

         Il percorso,  da anni collaudato e ben conosciuto, molto veloce e performante,  darà lo spunto a tutti i partecipanti per un’ avvincente competizione  tanto  per il primato assoluto che per la vittoria delle rispettive categorie di appartenenza.

Salvo Spinella come ogni anno lavora alla grande per  regalare agli atleti ed al pubblico una bella manifestazione, ed anche in questa edizione  è riuscito a coinvolgere gli operatori economici locali, che hanno aderito fornendo beni in natura da consegnare agli atleti : sicuri  per tutti gli iscritti la maglietta  ed il ristoro finale a base di ottima granita locale.

Saliranno sul podio i primi tre atleti maschili e le prime tre atlete femminili arrivate al traguardo senza distinzione di categoria, e tutti i primi tre atleti maschili e femminili delle rispettive categoria di appartenza seniores

Anche quest’anno  –  afferma Spinella – sapremo accogliere  al meglio  tutti i corridori, sicuri che la  Stra Pasteria  rappresenti per loro uno degli  appuntamenti più importanti   della loro estate podistica.

da comunicato  organizzatori

Foto copertina: partenza 2016

SCARICA IL REGOLAMENTO

002 Regolamento 9a StraPasteria 17jul16

 

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *