Primo piano

Giro a tappe di Lampedusa: la terza tappa

La terza tappa del 1°Giro Podistico di Lampedusa “Tommasino Lombardo”,  ricca di saliscendi e lunga circa 6,5 km, ha regalato emozioni grazie al duello serrato tra il favorito dei pronostici Daniel Gallinari (Atletica Impresa Po) e Antonino Muratore (Universitas Pa).

A spuntarla è stato l’atleta emiliano  che ha distaccato il suo diretto avversario di 7 secondi dopo aver sferzato l’allungo decisivo nell’ultima salita a poche centinaia di metri dall’arrivo posto nella centralissima via Roma. Senza storie la gara al femminile vinta agevolmente da  Laura Ricci (Calcestruzzi Corradini).

Presenti per l’occasione le principali istituzioni isolane e il Parroco Don Carmelo che ha inaugurato la gara podistica con la sua benedizione. 
La classifica generale provvisoria del giro a tappe non vede nessun mutamento, Emilio Veroni e Laura Ricci rimangono sempre al comando.
Il prossimo ed ultimo appuntamento podistico è fissato questo pomeriggio alle ore 18 con la 4^ Tappa Guitgia-Porto-Guitgia. 

Classifica  della 3^ Tappa Chiesa di San Gerlando A/R:
   1   GALLINARI DANIEL SM ATLETICA IMPRESA PO 22’50” 
  2    MURATORE ANTONINO SM UNIVERSITAS PA 22’57” 
  3    VERONI EMILIO SM45 LA FRATELLANZA 1874 25’08” 
  4    RICCI LAURA SF35 CALCESTRUZZI CORRADINI 25’19” 
  5    GHIDINELLI DIEGO SM40 ATL. BRESCIA MARATHON 25’55” 

3_Tappa_Chiesa_San_GerlaClassifica

giro_isola_Lampedusa_ndo_Class-1

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *