Memorial Cacopardi: lunedì la presentazione all’Ordine degli avvocati


Messina. Si terrà lunedì prossimo 10 luglio, alle ore 10:30, nella sede del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Memorial dedicato a Luigi Cacopardi. La manifestazione, patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Messina e dal Comune di Messina, è organizzata dalla associazione sportiva dilettantistica Torrebianca  con la collaborazione della Federazione italiana di atletica leggera e del Centro Sportivo Italiano.
Luigi Cacopardi, messinese appassionato di sport, ebbe l’onore di portare la fiamma olimpica in riva allo Stretto in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960. Lo scorso anno il memorial ha coinvolto 264 atleti e appassionati di sport. 
Interverranno: il presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo; l’assessore allo sport, Sebastiano Pino; il delegato CONI Messina, Alessandro Arcigli; il presidente provinciale Fidal Messina, Nunzio Scolaro; il presidente provinciale CSI Messina, Santino Smedile; il responsabile Centro Fisioterapia Tricenter, Massimo Trimarchi; il presidente pro loco Capo Peloro, Domenico Cutugno.

da comunicato