Primo piano

Giro podistico di Lampedusa: seconda tappa sotto il segno di Muratore Antonino e Laura Ricci

Lampedusa. Antonino Muratore (Universitas Pa) e Laura Ricci (Calcestruzzi Corradini) hanno ottenuto ieri pomeriggio la vittoria nella seconda tappa del 1° Giro Podistico di Lampedusa “Tommasino Lombardo” con i rispettivi crono finali di 35’26” e 38’34”.Tutti gli atleti sono stati messi a dura prova dal forte caldo estivo e dal percorso impegnativo, con una lunga e progressiva salita che partiva proprio dallo start di Hotel Baia Turchese fino al giro di boa presente in località Isola dei Conigli.


In chiave maschile, Muratore ha avuto la meglio nei confronti del quotato atleta emiliano tesserato per la  Atletica Impresa Po Daniel Gallinari (37’28”). Chiude il podio Emilio Veroni (La Fratellanza 1874 – 39’04”). Tra le donne, la maratoneta emiliana ha distanziato di ben 1’38” la seconda atleta piazzata Francesca Barneschi (Sestini Fiamme Verdi). Terza classificata con 45’30” l’atleta Erika Losi, compagna di squadra di Laura.
La classifica generale provvisoria del giro a tappe vede al comando Emilio Veroni e Laura Ricci prima anche del collega maschio. Subito dietro tra gli uomini Diego Ghidinelli e Gianluca Capuzzi. Al femminile Francesca Barneschi e Monica Baccanelli rispettivamente quarta e quinta della classifica assoluta.
Il prossimo appuntamento podistico è fissato per domani giovedì 6 luglio alle ore 18 con partenza e arrivo nella centralissima Via Roma. 

Scarica la Classifica generale dopo 2 tappe

Classifica_giro_isola_lampedusa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *